utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: 'La consigliere Severini è invidiosa di Ju-Ter Club e circolo +76'

2' di lettura
2003

Su La Testa

Questa è davvero bella. All'algida consigliera Severini disturba ora che ci siano delle persone che hanno liberamente deciso di associarsi in un circolo culturale (come ve ne sono tanti in città ) e che invece che sputar sentenze da fariseo com'ella è avvezza su tutto il vissuto cittadino, si danno da fare per animare la vita sociale e culturale cittadina.

Ma siccome tale circolo si raccoglie attorno alla figura di Dino Latini allora l'accostamento di attività culturali e politiche ad iniziative enogastronomiche suscita sdegno ed irrisione.

Ci tornano in mente certe scene viste alle varie feste dell'Unità, ora feste democratiche: mentre sotto uno dei tanti tendoni si ascoltavano interessanti dibattiti politici, si sentriva forte l'odore ed il fumo della carbonella dove i volontari si apprestavano a cuocere le salsiccie alla griglia per la cena e, da un altra parte ancora, si ascoltava il vociare speranzoso di quanti erano in attesa dell'uscita del proprio numero al popolare ed onnipresente gioco della ruota. Eppure erano, e sono, momenti dove vita politica e socializzazione trovavano una perfetta sintesi. Iniziative del tutto simili però risultano disdicevoli se a realizzarle sono +76 se si permette di fare "moscioli sotto le stelle" o con lo JUTER "il 1° festival del giornalismo d'inchiesta". Peggio ancora avviene nei confronti delle Liste Civiche se organizzano la festa dei sapori autunnali al Palabaldinelli.

Certo, la consigliera Severini è troppo superiore, troppo signora, troppo intellettuale per apprezzare certe scene di vita politica vissuta fatta anche di lavoro umile per il proprio partito, così come accadeva e accade alle feste dell'unità, che pure noi delle liste civiche abbiamo sempre ammirato. O forse - e più probabilmente - la consigliere Severini è troppo invidiosa del circolo +76 come del circolo JUTER, di Dino Latini e di quanto riescano a fare.

Allora il consiglio che vi diamo, cari amici del +76 è il seguente: toccate ferro.



Su La Testa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2012 alle 13:48 sul giornale del 17 settembre 2012 - 2003 letture