utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Loreto, il governatore Gian Mario Spacca alle celebrazioni per la Natività di Maria

1' di lettura
475

Loreto

“In questo giornata così speciale per Loreto ci è stata offerta una forte emozione. Ringraziamo il ministro Ornaghi per l’attenzione speciale nei confronti della Basilica, per la sua determinata volontà di valorizzare il patrimonio culturale del nostro Paese che trova in Loreto un simbolo straordinario, il Santuario Mariano più importante del mondo”.

Lo ha detto il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, intervenendo oggi a Loreto alle celebrazioni per la Festa della Natività di Maria, alla presenza del ministro per i Beni e le Attività culturali Lorenzo Ornaghi.

“Le Marche – ha detto Spacca – vantano una straordinaria dotazione di beni culturali. Siamo una delle regioni più ricche da questo punto di vista e ciò rappresenta un grande impegno per le istituzioni, chiamate a un grandissimo sforzo in termini intellettuali e finanziari per preservare questo prezioso tessuto. Viviamo una fase difficilissima in cui le risorse scarseggiano. Non manca invece la ferma determinazione di voler organizzare le poche disponibilità finanziarie nel modo migliore. In questo senso si fa ancora più necessaria la collaborazione tra tutte le istituzioni. Nel ricordargli le straordinarie bellezze culturali e ambientali delle Marche, mi appello al ministro Ornaghi affinché ci sia attenzione da parte dello Stato a garantire una maggiore continuità della presenza delle professionalità dell’amministrazione centrale sui progetti più strategici per la valorizzazione del nostro patrimonio”.



Loreto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2012 alle 11:29 sul giornale del 10 settembre 2012 - 475 letture