utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Ad Osimo un corso gratuito sul business organizzato dalla Confcommercio

2' di lettura
631

Confcommercio ancona

Strategie di vendita alternative, riqualificazione e rinnovamento dello spazio vendita ed una comunicazione che passi per le nuove tecniche e per i social network. Sono questi alcuni degli elementi sui quali i commercianti devono, e dovranno, lavorare sempre di più per restare nel mercato e contrastare la concorrenza dei megastore.

Su questi punti, da sviluppare e arricchire con nuove tecniche, si basa il corso GRATUITO 'Imprenditoria (Commerciale, Servizi): il business rinnovando l’immagine aziendale' che si sta tenendo in questi giorni nella delegazione Confcommercio di Osimo- in Via Marco Polo 174/f.

Il percorso formativo sta avendo un grande successo tra gli imprenditori iscritti in particolare operatori del centro storico che subiscono la concorrenza dei centri commerciali. L’obiettivo è quello di aggiornare in maniera concreta le competenze professionali degli imprenditori e degli addetti per una gestione più consapevole, organizzata, e razionale del punto vendita.

Visto il successo dell'iniziativa, Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona sta preparando un nuovo percorso, sempre ad Osimo, che coinvolgerà quindici imprenditori, lavoratori dipendenti e/o lavoratori in CIGO e CICS e CIG (i destinatari devono lavorare o aver lavorato, in caso di CIGO, CIGS, CIGS in deroga, in sedi operative nel territorio provinciale di Ancona). Il corso è della durata di 54 ore ed è articolato in 44 ore teoriche e 10 pratiche; le lezioni saranno calendarizzate in base alla disponibilità degli allievi stessi. A coloro che avranno frequentato almeno il 75 % delle ore previste verrà rilasciato attestato di frequenza, ai sensi della Lr 31/1998.

Per informazioni è possibile contattare il Cat Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona:

Tel .071-2291523, 071-2291530

email cat-formazione@confcommercio.an.it

website http://www.confcommercio.an.it (area Formazione)



Confcommercio ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2012 alle 11:26 sul giornale del 10 settembre 2012 - 631 letture