Offagna: il programma della XXVI edizione della Fiera del Colombaccio

Offagna 3' di lettura 07/09/2012 - Sabato 8 e domenica 9 settembre il paese di Offagna ospiterà la XXVI edizione della Fiera del Colombaccio, organizzata dal Comune di Offagna.

“Sarà un’occasione rilevante –sostiene il sindaco di Offagna, Stefano Gatto- alla quale partecipare per acquisire un’ampia quantità di informazioni sulle attività svolte dal nostro Borgo medioevale. Sarà una edizione che richiamerà sicuramente molte persone e pensiamo di superare il numero dei visitatori delle edizioni precedenti, considerato che Offagna, facendo parte del Club dei Borghi più belli d’Italia, è diventata una meta molto seguita nel corso dei fine settimana”.

“Un evento importante –afferma l’assessore al Turismo, Alessandro Desideri- considerato che è giunto alla ventiseiesima edizione, un traguardo di grande spessore visto che tale evento è ispirato all’antica fiera del bestiame attivata nel nostro Borgo medioevale a partire dal dopoguerra. Per l'edizione corrente è stata curata in modo particolare la sezione dedicata agli animali, saranno infatti molti gli espositori presenti e realizzati eventi particolari legati al mondo animale come l'esibizione Unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Ancona e la dimostrazione cinofila ‘Il cane obbedienza e difesa’, a cura del Centro cinofilo Pets Fitness di Franco Magistrelli. Da evidenziare anche lo spettacolo: Gli animali del kung-fu, tratto dallo spettacolo teatrale ‘L'inizio della fine’, realizzato dallo Shaolin Temple di Montelupone”.

Durante i giorni della Fiera è prevista l’esposizione e la dimostrazione dei trattori d’epoca, inoltre, sarà consentito l’accesso a prezzi ridotti alla Rocca, al Museo della Liberazione di Ancona, al Museo delle Armi e al Museo di Scienze naturali “Luigi Paolucci”.


Il programma della XXVI edizione della Fiera del Colombaccio

Sabato 8 settembre

Ore 14 – Apertura Mostra mercato nel Centro storico: specialità alimentari, artigianato tipico; apertura Mostre in Piazza del Maniero: “Colori e profumi del medioevo”, esposizione dei pittori dell’Associazione culturale “Archi vivi di Ancona”; ore 16.30 – “Arte e gusto… vetrina d’Offagna”, vetrina di artisti, di prodotti dell’agroalimentare del territorio e degustazione di oli al Largo SS. Sacramento; ore 21 – Commedia dialettale “La vita è un treno”, Compagnia “I Giramondo”, autore e regista Gigi Santilozzi, al Largo Papa Giovanni Paolo II.

Domenica 9 settembre

Ore 8 – Mostra mercato, nel Centro storico, di animali, di bassa corte, ornamentali e da richiamo, specialità alimentari e artigianato tipico; Fiera, strada della Circonvallazione; Mostre, in Piazza del Maniero, “Colori e profumi del medioevo”, esposizione dei pittori dell’Associazione culturale “Archi vivi di Ancona”; ore 10.30 – Sala consiliare: premiazione concorso “Balcone fiorito” e dei migliori espositori di animali; ore 10.30 e 15.30 – Gli animali del kung-fu, tratto dallo spettacolo teatrale “L’inizio della fine”, Shaolin Temple di Montelupone in Piazza del Maniero; ore 17 – Piazza del Maniero, esibizione Unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Ancona; ore 18 – Piazza del Maniero, dimostrazione cinofila “Il cane obbedienza e difesa”, a cura del Centro cinofilo Pets Fitness di Franco Magistrelli (Ancona); ore 18.30 – Largo SS. Sacramento, degustazione di vini a cura dell’Azienda agricola Malacari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2012 alle 15:16 sul giornale del 08 settembre 2012 - 1131 letture

In questo articolo si parla di cronaca, offagna, comune di Offagna, notizie offagna, fiera del colombaccio offagna, programma fiera del colombaccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dy2





logoEV