Parte la nuova gestione della piscina comunale da parte del Team Osimo Nuoto

2' di lettura 03/09/2012 - A pochi giorni dall’affidamento della gestione dell’impianto natatorio della Vescovara al Team Osimo Nuoto si è svolto il taglio del nastro per l’apertura al pubblico della piscina. A tempo di record sono stati eseguiti alcuni interventi che hanno riguardato la manutenzione ordinaria, la messa a norma, la tinteggiatura delle pareti e le verifiche all’impianto elettrico e idraulico. Soddisfatto il sindaco Stefano Simoncini “L’impianto riapre in concomitanza con la ripresa dell’attività agonistica.

Dopo la pausa estiva la struttura natatoria tornerà ad animarsi di tanti osimani. Mi auguro che i nostri sportivi possano portare a casa importanti risultati come ormai avviene da diversi anni con le nostre società”. “Il nuoto è una disciplina sportiva che sta vivendo una seconda giovinezza - ha aggiunto l’assessore allo sport Sandro Antonelli - soprattutto negli ultimi anni nel nostro Paese c’è stato un incremento di tesserati frutto dei successi raccolti dalla Nazionale, ma anche delle peculiarità di questo sport che è particolarmente adatto ad una corretta crescita psico-fisica dei giovani. Al Team Osimo Nuoto vanno i nostri auguri per questo nuovo impegno con la gestione dell’impianto”.

Alla cerimonia ha partecipato anche il consigliere regionale Dino Latini che ha avuto parole d’elogio per tutto il movimento sportivo osimano “La città vanta numerose strutture che vengono messe a disposizione degli atleti grazie all’importante collaborazione di alcune società che si occupano della loro gestione. Grazie a questo binomio Osimo è riuscita negli anni ad offrire importanti servizi sportivi che sono stati ripagati con tanti successi. Una società si mantiene viva e dinamica, nonostante le attuali difficoltà economiche, anche grazie allo sport che rappresenta un importante momento di aggregazione e socializzazione”. Il presidente del Team Osimo Nuoto Gianni Chieti si è detto fiducioso per questa nuova avventura che non sarà facile, ma rappresenta comunque una sfida a cui sono abituati da sempre tutti gli sportivi. Ai lavori di sistemazione ha collaborato anche la Pallanuoto Osimo del presidente Giorgio Pettinari ( presente alla cerimonia). Con l’apertura della piscina riparte lo sport osimano che si ritroverà lunedì 10 settembre in centro storico in occasione di “Sportiveggiando”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sport per promuovere le discipline praticate nella nostra città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2012 alle 15:24 sul giornale del 04 settembre 2012 - 1477 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, Comune di Osimo, team osimo nuoto, notizie osimo, piscina osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DpA





logoEV