Offagna: il Gruppo Tamburi alla 124esima Giostra del Saracino di Arezzo

1' di lettura 01/09/2012 - “Aver partecipato alla Giostra del Saracino con il Gruppo Tamburi per noi offagnesi è stata una grande soddisfazione, soprattutto dal punto di vista culturale, a dimostrazione del talento che nel tempo il nostro Gruppo Tamburi si è costruito, ottenendo, ultimamente, dei particolari riscontri a seguito degli inviti alla partecipazione ad importanti e storiche manifestazioni come, tra le più recenti, il Palio dell’Assunta di Fermo, oltre alla già citata Giostra del Saracino”.

E’ quanto afferma il presidente della Pro loco di Offagna, Salvatore Moffa, che ha partecipato, con una delegazione della Pro loco, alla 124° Giostra del Saracino, nello specifico alla XXV edizione dei tornei nel mondo dei Cavalieri di Arezzo, svoltasi nella serata di giovedì 30 agosto nella Piazza Grande della città toscana, capoluogo di provincia. Nel corso dello spettacolo le esibizioni, oltre a quella del Gruppo Tamburi Offagna, quelle del Gruppo Musici della Giostra del Saracino, degli Spadaccini di Giovanni Acuto di Castiglion Fiorentino e del giovane cavaliere ucraino Slava Ryabokon, 28 anni, di Kiev, che ha evidenziato tutte le possibili acrobazie a cavallo, cavaliere che ha partecipato, insieme al Gruppo di Cavalieri di Arezzo, alla recente Festa Medioevale, svoltasi nel corso dell’ultima settimana di luglio ad Offagna.

“Il nostro Gruppo Tamburi –aggiunge Moffa- è stato molto apprezzato per la sua esibizione. Ed essere stati scelti alla partecipazione della Giostra del Saracino è stato un maestoso gradimento ed è anche il frutto del rapporto sempre più crescente che negli anni sta maturando tra la nostra Festa Medioevale e il Gruppo di Cavalieri di Arezzo”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2012 alle 17:33 sul giornale del 03 settembre 2012 - 1114 letture

In questo articolo si parla di cronaca, offagna, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, gruppo tamburi offagna, giostra del saracino arezzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dnq





logoEV