Castelfidardo: sabato 'Pentagrammando', il concerto dell'orchestra giovanile d'archi

Castefidardo 1' di lettura 31/08/2012 - “Pentagrammando la pace insieme”: domani sera (sabato, ore 21, ingresso libero) all’Auditorium San Francesco, affascinante appuntamento con l’Orchestra giovanile d’archi in procinto di partire per la Terra Santa.

Una seconda edizione che unisce il fascino della buona musica alla possibilità di apprezzare il progetto culturale di padre Armando Pierucci, il religioso marchigiano fondatore nel 1995 della scuola “Magnificat” dove i talenti artistici si incontrano e confrontano. Nell’orchestra sono infatti presenti ben trenta elementi tra i 14 e i 21 anni, fra cui i violinisti del Magnificat, dell’“Accademia musicale” di Ancona, della “Skola Novo Sarajevo” di Sarajevo, della “Bettino Padovano” di Senigallia, della “G. B. Pergolesi” di Jesi e della scuola di musica di Paolo Vergari di Ancona.






Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2012 alle 15:54 sul giornale del 01 settembre 2012 - 650 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, spettacoli, castefidardo, Comune di Castelfidardo, pentagrammando la pace insieme, notizie osimo, notizie castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DkX





logoEV