Calcio, prima categoria. Il San Biagio ingaggia il centrocampista Agostinelli

a.s.d. San Biagio 2' di lettura 04/06/2012 - Parte il calciomercato 2012 dei biancorossi e parte subito col botto. Il San Biagio ha infatti trovato l’accordo con Francesco Agostinelli, esperto centrocampista osimano, classe 1981, con un passato illustre.

Cresciuto e decollato proprio con i galletti a fine anni Novanta, Agostinelli fu poi ingaggiato dalle giovanili del Parma. Un’esperienza importante che però finì non nel migliore dei modi. Quindi la scelta di vita di tornare ad Osimo per rivestire prima la maglia del “suo” San Biagio in Seconda categoria, poi quella più ambiziosa della Passatempese in Prima categoria e Promozione per 7 anni. Fra le altre squadre anche la Vis Macerata in Eccellenza e nelle ultime due stagioni il Sirolo Numana in Promozione. Centrocampista centrale di grande tecnica, Agostinelli in passato ricopriva un ruolo più offensivo ma sempre duttile, da esterno alto, seconda punta o trequartista, poi negli ultimi tempi si è adattato sulla mediana, come regista, ruolo nel quale mister Cantani lo utilizzerà l’anno prossimo per dare più esperienza e classe al proprio gruppo.

Il direttore sportivo Sandro Veroli è poi al lavoro per puntellare gli altri reparti in base anche ad eventuali partenze o conferme. La priorità sembra quella di un attaccante, ma non è escluso un arrivo anche in difesa e a centrocampo. Alcuni giovani in cerca di spazio sono stati già proposti al ds da società limitrofe militanti in categorie superiori. In questo senso, nel giro di qualche giorno la situazione si farà più chiara anche sul profilo delle permanenze del gruppo storico, che in gran parte è comunque riconfermato. Intanto ecco chi ha già detto sì al San Biagio, allungando la loro permanenza in biancorosso: Jacopo Burini e Luca Santolini per il reparto offensivo, il portiere storico Simone Pesaresi il suo vice Diego Vignoni, il capitano Marco Rivellini e il vice Marco Salini in difesa, i centrocampisti esterni Luca Pesaresi e Alessandro Copertati e i mediani Michele Nisi, Lorenzo Fabrizi e Simone Coppari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2012 alle 15:29 sul giornale del 05 giugno 2012 - 777 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, san biagio, Asd San Biagio, a.s.d. san biagio, notizie osimo, sport osimo, calcio prima categoria marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zVz