Biscarini scrive al capogruppo delle Civiche: 'L'Auser non ha interessi nascosti o secondi fini'

2' di lettura 04/06/2012 - Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera aperta firmata dal presidente dell'associazione Auser Matteo Biscarini ed indirizzata al capogruppo delle Liste Civiche, Graziano Sabbatini.

Signor Capogruppo,

è apparso sul Blog del Comune di Osimo nel giorno 01-06 sotto il titolo “Chiacchiere sul digitale e sul Verde” firmata Gruppo Liste Civiche, quindi ricadente sotto la sua responsabilità, un nota contenente la seguente affermazione: “ La Severini vuole solo sostituire i bravi volontari del Circolo Anziani con la Auser che risulta essere sotto l'ala protettiva del suo collega di partito Biscarini.”

In qualità di Presidente dell'Auser di Osimo, collegata alla struttura nazionale promossa dal Sindacato Pensionati Cgil, tengo a precisare che la nostra organizzazione svolge nella città di Osimo una attività di sostegno alle persone anziane e alle categorie deboli. Attività che recentemente, in occasione della distribuzione della Pasta Auser prodotta dalle cooperative sorte nei terreni sottratti alle mafie, ha ricevuto il plauso del Sindaco Simoncini, testimoniato da una foto pubblicata sugli organi di informazione locali.

Lei, signor capogruppo, concorderà che l'Auser non può venire additata dal sito ufficiale del Comune che Lei amministra come portatrice di chissà quali voraci e inconfessabili interessi. Capisce che si è voluta colpire la serietà e la credibilità della mia organizzazione con danni difficilmente valutabili. Sarebbe come se, visto che lei è un imprenditore, la sua ditta venisse messa alla berlina in un sito ufficiale di un Ente Pubblico.

Lascio a Lei le misure del caso, in modo che si ristabilisca il giusto giudizio e il necessario rispetto verso la mia organizzazione che fa dell'impegno volontario e gratuito la propria missione e che per il futuro non si ripetano cadute di stile che, mi creda, creano imbarazzo.

La saluto distintamente.


da Matteo Biscarini
presidente associazione Auser di Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2012 alle 15:52 sul giornale del 05 giugno 2012 - 2655 letture

In questo articolo si parla di politica, matteo biscarini, Comune di Osimo, argentina severini, graziano sabbatini, notizie osimo, liste civiche osimo, auser osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zVM