Loreto: il 7 giugno il rappresentante del Patriarcato di Mosca in visita nella città mariana

loreto 1' di lettura 01/06/2012 - Il 7 giugno sarà a Loreto lo Ieromonaco Padre Antoniy Sevryuk, Segretario dell’Amministrazione delle Parrocchie in Italia del Patriarcato di Mosca, accompagnato dal Console Onorario della Federazione Russa di Ancona prof. Armando Ginesi e dal rappresentante della Chiesa Ortodossa Russa nelle Marche padre Anatoly Zmeu.

Il programma della visita prevede un incontro, alle ore 11, presso la Congregazione dei Padri Scalabriniani, con il Vicario del Superiore Generale Padre Domenico Colossi, con i responsabili della Cooperativa Giardino Scalabrini, e con il titolare di Larus Viaggi, tour operator con sedi a Comacchio e a Mosca. L’incontro servirà a mettere a punto un progetto di orientamento di flussi di pellegrini ortodossi alla Santa Casa di Loreto e di altre iniziative che attengono all’idea sostenuta da tempo dal Consolato russo di Ancona di fare della città mariana un centro di dialogo permanente tra cristiani separati.

Dopo l’incontro di lavoro, che sarà seguito da un frugale pasto, il prelato ortodosso visiterà la Basilica e sarà ricevuto ufficialmente sia dal Delegato Pontificio Arcivescovo Mons. Giovanni Tonucci che dall’Amministrazione Comunale.


da Consolato onorario della federazione russa di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2012 alle 13:58 sul giornale del 04 giugno 2012 - 400 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, loreto, Russia, Consolato onorario della federazione russa di Ancona, notizie osimo, notizie loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zQl





logoEV
logoEV