Castelfidardo: Giornata dello Sport, domenica anteprima con 600 atleti

Castefidardo 2' di lettura 02/06/2012 - Seicento atleti. Ed è solo un’anteprima. Perché Castelfidardo aderisce alla nona edizione della Giornata Nazionale dello Sport con un programma spalmato sull’intera settimana per “vivere” e sperimentare ogni disciplina.

In pieno spirito olimpico, domenica alle 14 verrà accesa la fiaccola nello stadio Mancini: una sfilata cui partecipano ventuno società (asd Karate, Superbike Team, Atletica Castelfidardo 1990 R.Criminesi, ASantini Karate, Bocciofila Castelfidardo, Spartan, Vis basket, U.S.C. settore giovanile, Conero Roller, Ginnastica artistica Olimpya, Volley Castelfidardo, Circolo Tennis Castelfidardo, Sci Club, New Team volley, Moto Club Fuori Giri, Vigor Castelfidardo, Little Company, Kryon Dance, Atletica Amatori Avis, Tiro a Volo, G.S.A. Castelfidardo) più gli studenti dell’Istituto Comprensivo Soprani. Ma non saranno loro i protagonisti di giornata, perché sulla pista rossa va in scena nel pomeriggio il 15° Meeting di atletica Città di Castelfidardo.

"Sarà però un primo suggestivo momento di coesione e presentazione di tutte le realtà cittadine, anche le meno conosciute: grandi e piccini potranno divertirsi a provare le varie attività nel week-end successivo", spiega l’assessore Tania Belvederesi. Sabato 9 andrà infatti in scena nel centro storico la “City sprint,gara di short track a numero chiuso, e la manifestazione promozionale “Bimbi biker” aperta a tutti i bambini delle scuole elementari a cura della Superbike Team (info e iscrizioni 071.780154; info@superbiketeam.it). Domenica 10, in mattinata, gara di mountain bike nella Selva. Nel primo pomeriggio, trasferimento della fiaccola con percorso guidato dai podisti dell’Avis e dal Moto club Fuori Giri attraverso il centro storico per raggiungere via Giolitti, dove ci sarà il grande happening a partire dalle 16 nella struttura del tiro a volo attrezzata per ospitare le esibizioni di tutte le discipline. In un clima di festa e partecipazione, gli istruttori si metteranno a disposizione di chiunque abbia voglia di mettersi in gioco. E dopo aver perso qualche caloria, chiusura in gloria, con un bel pasta-party.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2012 alle 15:13 sul giornale del 04 giugno 2012 - 605 letture

In questo articolo si parla di sport, castelfidardo, castefidardo, Comune di Castelfidardo, giornata dello sport, notizie osimo, notizie castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zSI





logoEV
logoEV