utenti online

Loreto: la Cappella Musicale della Santa Casa ad Amburgo

1' di lettura 31/05/2012 - La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che dall’1 al 4 giugno 2012 la Cappella Musicale della Santa Casa, diretta dal M.° Giuliano Viabile, sarà ospite della Missione Cattolica Italiana di Amburgo.

L’occasione è data dai festeggiamenti per i 60 anni dalla fondazione della stessa Missione.

Tra l’altro, la Cappella Musicale lauretana accompagnerà la Messa Vespertina del 2 giugno, alle ore 17,00, presso il Duomo di Amburgo, cui farà seguito un breve concerto della stessa Cappella. Il culmine dei festeggiamenti è previsto per il 3 giugno, con il seguente programma:

- ore 17:15 - SS. Messa vespertina presieduta da Mons. Wagner Thissen, arcivescovo di Amburgo e accompagnata dal Coro nella Chiesa di S. Michele Minore.

- dopo la SS. Messa concerto della Cappella Musicale della Santa Casa nella sala dell'Accademia Cattolica di Amburgo con intervalli dedicati alla Storia della Missione Cattolica Italiana di Amburgo.

Si ricorda infine che il 9 ottobre scorso il Rettore della Basilica della Santa Casa, p. Giuliano Viabile, su invito di p. p. Silvestro Gorczyca, il francescano conventuale che guida da anni la Missione della città anseatica, ha partecipato ad Amburgo alla cerimonia di affidamento della locale Missione Cattolica Italiana alla Madonna di Loreto.


dalla Delegazione Pontificia di Loreto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2012 alle 16:29 sul giornale del 01 giugno 2012 - 561 letture

In questo articolo si parla di chiesa, cultura, loreto, Delegazione Pontificia di Loreto, notizie osimo, notizie loreto, cappella musicale santa casa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/zNe