Il Comune difende il Palabaldinelli. 'E l'ex sindaco Latini ha fatto molto per lo sport osimano'

Palabaldinelli di Osimo 2' di lettura 30/05/2012 - Pubblichiamo in allegato il piano di ammortamento del mutuo di € 2.300.000 a carico del Comune di Osimo per la costruzione del Palazzetto dello Sport “Attività multiple e polivalenti” concesso dalla Cassa DD.PP. ed in ammortamento ventennale dal 1.1.2004 al 31.12.2023. Trattasi di mutuo a tasso variabile la cui prossima rata semestrale, in scadenza al 30.6.2012 è pari ad € 70.657,99.

Quindi tanto per puntualizzare, il Palabaldinelli non pesa sul bilancio comunale per 5 milioni come afferma la consigliera Severini, avvezza a sparare cifre a caso, ma per meno della metà.

Come si rileva dal documento della Cassa DD.PP. gli scopi iniziali della struttura corrispondono totalmente all’utilizzo attuale, perché dal progetto approvato le finalità dell’immobile erano e sono, quelle di dotare la città di una struttura polifunzionale deputata sia agli eventi sportivi che culturali e di spettacolo in genere, presupposti rilevabili anche dalla agibilità rilasciata dalla Commissione di vigilanza per il pubblico spettacolo.

Dimostrazione di ciò la messa in opera di gradinate semoventi atte a modificare il parterre della struttura quando non utilizzato per attività sportiva agonistica.

Il Palabaldinelli non è quindi nato né destinato ad esclusivo uso sportivo ed i costi per la realizzazione sono stati ripartiti tra Comune di Osimo e concessionario, con piena autonomia decisionale delle parti e, per il concessionario, con piena autonomia dei risultati di gestione connessi, sicuramente più ardui nella fase iniziale di start up.

Parlare di scelte sbagliate dell’Amministrazione Comunale è divenuto ormai sterile ritornello di chi, ancora una volta, vuole avviare la propria campagna elettorale non con nuove idee ovvero con programmi di sviluppo della città, ma solo demonizzando chi in questi anni ha avuto il coraggio di fare.

Tanto per cambiare si denigra l’operato del Sindaco Latini, quando invece è stato uno dei sindaci che più ha fatto per lo sport osimano, ma non solo.

L’Amministrazione comunale e le Liste Civiche nel loro complesso sono in grado di presentare alla comunità un ricchissimo bilancio di mandato ultradecennale; certamente qualche decisione non risulterà aver dato gli effetti sperati o essersi rivelata al di sotto delle aspettative, ma questo rilievo non potrà sicuramente farsi per il Palabaldinelli.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2012 alle 14:48 sul giornale del 31 maggio 2012 - 2265 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, palabaldinelli, dino latini, Comune di Osimo, notizie osimo, sport osimo, liste civiche osimo, palabaldinelli soimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zJy