utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Offagna: il programma della Biblioteca 'Evaristo Breccia'

1' di lettura
462

Offagna

La Biblioteca “Evaristo Breccia” di Offagna continuerà ad essere aperta nel corso delle prossime settimane, riducendo i giorni per recarsi in tale struttura culturale: Biblioteca che sarà funzionale tutti i mercoledì, dalle ore 17 alle ore 19, dal 1° giugno al 15 luglio.

Poi, tornerà ad essere visitabile dal mese di settembre. “La Biblioteca –sostiene il sindaco Stefano Gatto- è un luogo di grande importanza per il nostro Comune, e grazie alla collaborazione con l’Accademia della Crescia stiamo riuscendo a mantenerla attiva”. “La struttura –precisa l’assessore Filippo La Rosa- prosegue a funzionare in modo positivo, a seguito di una continua visita di parecchie persone, oltre ad una costante organizzazione di incontri culturali improntati sulla presentazione di diversi libri”.

“Crediamo molto nel valore di questo ambiente –evidenzia la presidente dell’Accademia della Crescia, Giovanna Rinaldini- che deve proseguire a mettere a disposizione i libri per stimolare la cultura; la lettura è un piacere particolare; inoltre, riteniamo che la biblioteca è un luogo d’incontro particolarmente accogliente che consente di far incontrare e conoscere le persone, divulgando ed ampliando l’apprendimento della cultura; un ambiente che va mantenuto in essere per quanto riesce a trasmettere agli alunni, agli studenti e ai cittadini“.



Offagna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2012 alle 14:28 sul giornale del 30 maggio 2012 - 462 letture