Loreto: il Motopellegrinaggio alla Santa Casa e gli altri eventi per le celebrazioni del 2 giugno

Si partirà venerdì 1 giugno, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale con il Concerto gratuito dell’Orchestra Miniarmonica delle Marche a cura dell’Associazione ANSPI Zona Musica.
Le manifestazioni proseguiranno sabato 2 giugno, a partire dalle ore 10.30, con il ritrovo delle autorità presso il Parco della Rimembranza. Seguirà la sfilata in Corso Boccalini con la deposizione di corone di alloro in Piazza Garibaldi. Qui, si svolgeranno i saluti delle autorità e la consegna di una copia della Costituzione Italiana ai diciottenni loretani.
Alla manifestazione, che sarà accompagnata dalla musica della Banda della Città di Loreto, saranno presenti anche i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Si ricorda che durante la mattinata del 2 giugno si terrà anche il tradizionale Motopellegrinaggio nazionale alla Santa Casa, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana – Comitato Regionale Marche, con il patrocinio del Comune di Loreto – Assessorato al Turismo e giunto alla sua sesta edizione. Il programma della manifestazione prevede, dopo la consegna di una medaglia ricordo offerta dall’Amministrazione Comunale e di altri premi, la celebrazione, alle ore 11:00, della S.Messa e la benedizione dei moto pellegrini e dei motocicli presenti. La manifestazione si concluderà alle ore 12.15 con il tradizionale “Rombo al Cielo”(l’accensione simultanea dei motori per 15 secondi).

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2012 alle 14:35 sul giornale del 30 maggio 2012 - 607 letture
In questo articolo si parla di cronaca, loreto, comune di loreto, Festa della Repubblica, motopellegrinaggio, notizie osimo, santa casa loreto, notizie loreto
L'indirizzo breve
https://vivere.me/zGJ
Commenti

- Controlli in centro città e nelle frazioni
- Un dicembre pieno di impegni e di novità da non perdere all’IC Caio Giulio Cesare di Osimo
- Il Castelfidardo cerca la vittoria
- La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana della capolista
- Pallavolo (mschile serie B gir. E – 9’ giornata):La Nova Volley cala il poker. 4’ vittoria di fila e domenica arriva Ferrara » altri articoli...