Loreto: consegnato il Premio 'Pari Opportunità' a Nicoletta Mantovani

Il premio, che verrà assegnato ogni due anni, è stato istituito nell’ambito delle azioni positive introdotte per favorire le pari opportunità e la valorizzazione della presenza della donna sul piano culturale e sociale ed è stato attribuito alla Mantovani per il grande impegno che sta mettendo, come donna che vive la malattia in prima persona e come presidente onorario dell’Associazione “Ccsvi nella Sclerosi Multipla” nella sensibilizzazione delle istituzioni per favorire la sperimentazione del metodo Zamboni.
E sono stati proprio la sua malattia e questo metodo, che sembra aver aperto nuovi scenari nella lotta contro la sclerosi multipla, le tematiche dell’intervento della vedova del grande tenore Luciano Pavarotti. “La sclerosi multipla - ha detto
Il sindaco Paolo Niccoletti e l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Teresa Schiavoni nel ringraziare
Presente alla cerimonia era anche l’arcivescovo di Loreto mons. Giovanni Tonucci che ha sottolineato l’importanza e la simbologia della chiave come elemento scelto per la premiazione e ringraziato l’ospite “per la sua importante testimonianza e per i bei ricordi che porta con sé”.
Dal canto suo Moreno Pieroni, consigliere regionale e comunale, ha colto l’occasione per esprimere la sua intenzione di proporre al Consiglio Regionale un ordine del giorno per iniziare ad intraprendere una strada verso la sperimentazione del metodo Zamboni”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2012 alle 14:39 sul giornale del 29 maggio 2012 - 441 letture
In questo articolo si parla di cronaca, loreto, comune di loreto, Giovanni Tonucci, Paolo Niccoletti, Nicoletta Mantovani, notizie osimo, notizie loreto, premio pari opportunità loreto
L'indirizzo breve
https://vivere.me/zDO