utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Anche lo Ju-Ter Club a Roma per la marcia in memoria di Emanuela Orlandi

1' di lettura
556

Questa mattina si è tenuta a Roma la marcia per Emanuela Orlandi per chiedere “Verità e giustizia” su uno dei misteri più controversi degli ultimi anni. Anche lo Ju-ter Club di Osimo ha aderito alla manifestazione, sfilando per le vie di Roma con il corteo che ha concluso il suo percorso in Piazza San Pietro alle ore 12 per l’Angelus del Papa.

I ragazzi del circolo, che già avevano partecipato anche alla manifestazione nazionale per Emanuela Orlandi svoltasi sempre a Roma nel mese di Gennaio, hanno sfilato con il loro striscione accanto all’On. Walter Veltroni che insieme al sindaco di Roma Gianni Alemanno ed al presidente della provincia di Roma Nicola Zingaretti hanno preso parte all’iniziativa. Il circolo Ju-ter Club di Osimo manifesta quindi di nuovo la sua vicinanza alla famiglia Orlandi, dopo che proprio ad Osimo il fratello di Emanuela, Pietro, aveva dato il via alla petizione nazionale per Emanuela.

Proprio ad un anno esatto dal via della petizione, Pietro Orlandi tornerà ad Osimo il 20 Ottobre nell’ambito della rassegna sul giornalismo d’inchiesta che verrà organizzata dallo Ju-ter Club. In particolare il 20 Ottobre sarà una serata sul tema degli “scomparsi” ed oltre a Pietro Orlandi ci saranno alcuni giornalisti del programma tv ‘Chi l’ha visto’ e il presidente del circolo ‘Penelope Marche’ Giorgia Isidori.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2012 alle 14:44 sul giornale del 29 maggio 2012 - 556 letture