utenti online

Ad Osimo il Torneo Nazionale di Minibasket 'Memorial Luna' in collaborazione con la Lega del Filo d'Oro

2' di lettura 28/05/2012 - Il torneo nasce dalla volontà di creare ad Osimo un evento di Minibasket che sia di stimolo per tutto il movimento cestistico giovanile locale e nella speranza che possa avere una continuità nel tempo.

L’importante collaborazione con La Lega del filo d’Oro, il patrocinio del Comune e la grande disponibilità dei dirigenti e dei ragazzi del settore giovanile dimostrano un forte coinvolgimento che fa ben sperare per una buona riuscita del torneo.

Con la manifestazione si vuole ricordare Antonio Luna per la sua grande disponibilità e passione nei confronti del Basket Osimano.

Un ringraziamento particolare va a Edoardo Cintioli, giovane studente osimano, per aver creato la vignetta del manifesto che esprime a pieno il clima del torneo.

La scelta di far giocare bambini di 9/11 anni è scaturita dalla loro genuinità ed è simbolo di rilancio per tutto l’ambiente.

I centri coinvolti sono 13 con 25 squadre e circa 330 miniatleti, suddivise in tre Cat. Aquilotti 2001, Aquilotti 2002 e Scoiattoli 2003/2004 . Gli incontri, 54 in totale si effettueranno nei giorni di venerdì pomeriggio, sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina e domenica pomeriggio nelle strutture:

PalaBellini,Geodetico A. Rocchini e Palestra Osimo Stazione.

Insieme ai Centri Minibasket della nostra regione scenderanno in campo anche Società della Toscana e dell’Emilia Romagna)

Ecco l'elenco delle Società:

ADS Bees Pesaro-CAB Aurora Jesi- Victoria Basket Fermo- Pol. Dil. S.G.Valdarno-U.S. Basket Recanati-CAB Stamura Ancona- M.B. Maior- ADI Basket Rimini- Polisportiva Macerata- Montegranaro/M.B. La Foca- Sporting P.S. Elpidio e CMB Robur Osimo.

L'organizzazione si avvale di 25 ragazzi del settore giovanile che svolgeranno i compiti di arbitri e giudici di gara, coordinati e formati dal presidente CIA Regionale.

Durante la conferenza stampa verrà presentato l'annuario del settore giovanile “La Canestra” termine originale osimano inventato da Umberto Graciotti primo grande vignettista del basket locale.

L'inizio del torneo è previsto per venerdì 01 giugno alle ore 15,30 nei due impianti di piaz.le Bellini per continuare tutto il sabato anche nella palestra di Osimo Stazione. Nella giornata di domenica si svolgeranno le premiazioni e la manifestazione di chiusura al PalaBellini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2012 alle 14:33 sul giornale del 29 maggio 2012 - 754 letture

In questo articolo si parla di basket, attualità, sport, osimo, lega del filo d'oro, robur basket, Comune di Osimo, memorial antonio luna, notizie osimo, minibasket robur

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/zDN





logoEV
logoEV