utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Offagna: torneo di scacchi, seconda vittoria consecutiva per il giovanissimo Marco Manuali

1' di lettura
1937

Marco Manuali ha conquistato la seconda vittoria consecutiva del “Torneo di scacchi”, promosso ed organizzato dalla Biblioteca “Evaristo Breccia”, in collaborazione con il Comune per gli alunni della Scuola Primaria “Giovanni XXIII” di Offagna.

Al secondo posto si è classificato Lorenzo Testoni, al terzo Lorenzo Casali, e al quarto Tommaso Pieroni. Il Torneo, che ha visto la partecipazione di 12 alunni, è stato l’epilogo dell’annuale corso avviato nello scorso mese di febbraio. Corso e Torneo sono stati coordinati ed attivati dall’insegnate Dario Sebastianelli, maestro di scacchi, in collaborazione con Mattia Manuali, fratello del giovane vincitore, responsabile della Biblioteca del Borgo medioevale.

“Una iniziativa –ha dichiarato l’assessore Filippo La Rosa- di gran valore per far conoscere meglio la Biblioteca ai nostri compaesani, ma soprattutto per divulgare ed insegnare un gioco educativo che attiva la riflessione ed apre la mente. Una Biblioteca che sta incassando risultati sempre più concreti e positivi sulla partecipazione di alunni, studenti e cittadini”. A conclusione del Torneo il Comune di Offagna ha consegnato un attestato di partecipazione ai 12 alunni, delle coppe ai primi tre classificati del torneo e dei libri sugli scacchi ai primi quattro alunni del Torneo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2012 alle 11:44 sul giornale del 28 maggio 2012 - 1937 letture