utenti online

La Lega del Filo d'Oro festeggia la V Giornata del Sostenitore

lega del filo d'oro 2' di lettura 27/05/2012 - Anche quest’anno la Lega del Filo d'Oro festeggia la Sua 'Giornata del sostenitore'. Per il 5° anno consecutivo Osimo, sede del centro della Onlus che assiste i sordociechi, si è trasformata per un giorno in capitale della solidarietà, aprendo le porte ai sostenitori più fedeli.

Il Centro di riabilitazione di Osimo, dispone di 56 posti a tempo pieno e 15 a degenza diurna e si avvale di uno staff multidisciplinare di specialisti e operatori qualificati che erogano anche prestazioni ambulatoriali e domiciliari. Nel 2011 ha ospitato 296 utenti.

Essendo stato riconosciuto come “Unità Speciale per i Sordociechi e Pluriminorati Psicosensoriali”, può ospitare utenti provenienti dalle diverse regioni italiane, con rette di degenza a carico delle ASL di residenza. Presso il Centro di Osimo si trovano: il Centro Diagnostico, i Servizi educativo - riabilitativi e il Centro di Ricerca.

"E’ soprattutto grazie all'aiuto dei sostenitori - ha detto Francesco Marchesi, Presidente della Lega del Filo d'Oro – che possiamo offrire agli utenti e alle loro famiglie un servizio sempre più affidabile e di qualità, estendendo l’operato in altre regioni dove cresce la richiesta, attivando progetti personalizzati, formando il personale e finanziando attività di ricerca e sperimentazione nel campo della sordocecità".

Sono infatti 470 mila i sostenitori attivi della Lega del Filo d'Oro a livello nazionale, per la maggior parte privati cittadini, ma anche aziende, enti pubblici e associazioni.

I dati al 31 dicembre 2011 sono senz’altro molto significativi – ha affermato il Segretario Generale Rossano Bartoli –. La Lega del Filo d’Oro conta oggi complessivamente 472 dipendenti e nel solo 2011 i Centri e le sedi territoriali sono stati di riferimento per circa 700 persone, mentre i 430 volontari hanno prestato complessivamente circa 24.000 ore di servizio”.

Per rivolgersi ai centri territoriali della Lega del Filo d'Oro numero verde gratuito da tutta Italia 800 904450. Info anche su www.legadelfilodoro.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2012 alle 11:15 sul giornale del 28 maggio 2012 - 541 letture

In questo articolo si parla di cronaca, solidarietà, osimo, lega del filo d'oro, notizie osimo, giornata del sostenitore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/zB0