Sabato il pellegrinaggio diocesano Crocette - Loreto

1' di lettura 24/05/2012 - Sabato 26 maggio si svolgerà l’ottavo pellegrinaggio a piedi Crocette-Loreto che avrà per tema: Maria grembo della vocazione a servizio di Dio e degli uomini, per una rinnovata giovinezza dello spirito”.

Il pellegrinaggio venne introdotto come nuova esperienza comunitaria da S. E. Mons. Edoardo Menichelli appena giunto nella nostra diocesi.

“Non avrei mai creduto che quando nel 2005 – afferma l’Arcivescovo Edoardo - proposi alla comunità diocesana il Pellegrinaggio a piedi da Crocette di Castelfidardo a Loreto, come segno semplice, ma vivo di una fede che da sempre la comunità cristiana custodisce verso Cristo Signore e di una devozione verso la Vergine di Loreto radicata nel popolo cristiano, avessi potuto vivere, questo nuovo avvenimento di popolo, per l'ottava volta”.

“Camminiamo insieme verso Loreto, - continua l’Arcivescovo - per visitare con amore Maria Madre di Gesú e Madre nostra cercando di vivere alcuni contenuti forti del "camminare verso": camminiamo verso l'incontro con Cristo, il Signore vivente che è morto e risorto per noi e che ci ha aperto la porta del Paradiso; camminiamo come popolo in un atteggiamento di grande reciproco rispetto, ma anche di solidale compagnia dentro una storia presente piena di solitudine e di paura; camminiamo dandoci la mano per offrire, come successe ai due di Emmaus, la compagnia che rianima la vita e che consola; camminiamo, ringraziando Maria per il dono della vita chiedendo con la sua intercessione, che ognuno di noi comprenda la vita come una grande chiamata per un reciproco servizio; camminiamo come Chiesa lieta, perché ricca dell'Amore di Dio e coraggiosa nell'annuncio della Parola di verità”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2012 alle 13:50 sul giornale del 25 maggio 2012 - 2763 letture

In questo articolo si parla di cronaca, loreto, edoardo menichelli, Arcidiocesi Ancona Osimo, notizie osimo, notizie loreto, pellgrinaggio crocette loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zui





logoEV
logoEV