Pallavolo, la Ecoenergy Offagna promossa in serie B2

2' di lettura 20/05/2012 - L’Ecoenergy Offagna promossa in serie B-2! Un risultato eclatante per il team del Borgo medievale che, battendo la Pallavolo Falconara con un secco 3-0 (25-18; 25-22; 25-20), nel proprio palasport “Lorenzo Bramucci”, in gara3 -l’ultima partita della finale playoff della serie C maschile di pallavolo-, ha conseguito una promozione di prestigio.

Gara3 è stata di completo dominio offagnese, squadra che si è concentrata al massimo, mettendo sempre in difficoltà la compagine falconarese, evidenziando nel corso di tutto il match una grande volontà di vincere. Nel primo set, dopo il 4-8, ha ribaltato l’andamento del parziale portandosi sul 18-14, poi sul 20-16 e finale sul 25-18, con punto vincente di un muro del capitano Lapi. Stesso andamento nel secondo set: dopo il 4-9 e il 5-11, la Ecoenergy si è portata sul 17-16, set che ha proceduto in grande equilibrio, con il team offagnese che è riuscito ad incassarlo grazie ad un ennesimo muro vincente di Persico. Nel terzo set l’Ecoenergy ha improntato la propria determinazione partendo sul 4-0, passando poi all’11-7, al 17-10, al 20-12, finendo con una schiacciata stra-applaudita di Luca Pistelli: 25-20.

I commenti.

Il presidente dell’Ecoenergy, Francesco Guidobaldi: “Una vittoria incredibile e tutta meritata; ora con la B-2 ci si apre un momento impegnativo”. Il coach Fabrizio Sciati: “L’essere riusciti a conquistare la promozione è il frutto del lavoro di gran spessore effettuato da una compatta squadra nel corso dell’intera stagione”. Il capitano Alberto Lapi: “Considerate le tante difficoltà che abbiamo affrontato nel corso di tutto il campionato, soprattutto legate ai diversi infortuni dei nostri giocatori, abbiamo creduto all’opportunità di salire di categoria fino alla fine, evidenziando una certa qualità tecnica”. Il sindaco Stefano Gatto: “Complimenti alla squadra ed alla società per aver ottenuto una promozione che premia il loro preciso lavoro”. L’assessore allo Sport, Alessandro Desideri: “Un risultato bellissimo quello conquistato dalla nostra squadra, che premia il duro lavoro svolto nel corso della stagione”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2012 alle 11:41 sul giornale del 21 maggio 2012 - 837 letture

In questo articolo si parla di sport, offagna, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, ecoenergy offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zih





logoEV
logoEV