Offagna: un successo la mostra 'Rifiorire'

1' di lettura 19/05/2012 - Grande seguito di persone alla mostra “Rifiorire”, svoltasi nell’ambito della Mostra-mercato “Offagna in fiore” scattata nella giornata di sabato 19 maggio e che si concluderà domenica 20 maggio, improntata sul riuso creativo dei materiali di scarto e che si è svolta all’interno della Chiesa del S.S. Sacramento.

“Il valore della mostra –ha spiegato l’organizzatrice e coordinatrice dell’iniziativa, Tiziana Socci- è collegato al ruolo didattico e dimostrativo nei confronti dei nostri studenti e di tutte le persone che hanno partecipato”. Per diffondere i vari aspetti del giardinaggio, nel corso della mattina di sabato il professore Pierino Ricciotti della libera università “I cinque castelli”, ha tenuto un corso, negli spazi esterni della scuola primaria e secondaria Giovanni XXIII, facente parte dell’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare” di Osimo, dedicato agli alunni della primaria, divulgando i vari aspetti dei trapianti, delle potature e degli innesti. Nel pomeriggio di domenica 20 giugno, alle ore 16.30, sempre nella Chiesa del S.S. Sacramento, Pierino Ricciotti condurrà un incontro pubblico sul tema “Tempi e metodi sull’uso dei fitofarmaci nelle piante da frutto e sistemi di innesto”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2012 alle 12:00 sul giornale del 21 maggio 2012 - 540 letture

In questo articolo si parla di cronaca, offagna, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, mostra rifiorire, mostra mercato offagna in fiore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zgK





logoEV
logoEV