utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Il Comune di Offagna ha partecipato all'Assemblea de 'I Borghi più Belli d'Italia'

1' di lettura
449

Offagna

“Partecipare a questa Assemblea nazionale dei Borghi più belli d’Italia a Moresco, in provincia di Ascoli Piceno, è stato molto importante, ma c’è un problema da risolvere: se la Regione Marche...

...e il Governo nazionale continueranno ad effettuare i tagli nei confronti dei piccoli Comuni si rischia di far diventare tali Comuni ex-Borghi più belli d’Italia, considerato che per restare all’interno di tale associazione è necessario attivare sempre delle manutenzioni all’interno del proprio Borgo per mantenerlo il più bello possibile”.

E’ quanto ha dichiarato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, a conclusione della XII Assemblea nazionale de “I Borghi più belli d’Italia” svoltasi a Moresco nella mattina di sabato 19 maggio. “E’ stato un momento di grande spessore culturale e turistico –ha aggiunto l’assessore Alessandro Desideri-, con un propositivo confronto con tutti i Comuni che hanno partecipato all’Assemblea. Come Offagna abbiamo attivato uno stand nel quale abbiamo proposto a tutti coloro che lo hanno visitato le particolari caratteristiche e bellezze di Offagna”.



Offagna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2012 alle 12:14 sul giornale del 21 maggio 2012 - 449 letture