utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

La CNA della zona Ancona Sud presenta il progetto 'Creaimpresa'

1' di lettura
513

La CNA di Zona Sud di Ancona ha organizzato per martedì 22 maggio alle ore 14.30 presso la sede CNA Provinciale (Zona Baraccola – via Umani 1/A), un incontro di presentazione del progetto Creaimpresa. L’incontro è aperto a tutti coloro che intendono avviare una propria attività economica.

Il progetto Creaimpresa, avviato nel 2011, viene replicato anche per questo 2012. L’obbiettivo è quello di facilitare gli aspiranti imprenditori ad aprire una propria attività attraverso consulenza/affiancamento e soprattutto una serie di facilitazioni economiche iniziali per permettere l’avvio dell’impresa.

Secondo le statistiche, infatti, il periodo più critico per le imprese è la fase di start up. Per tale ragione la CNA ha deciso di promuovere questo progetto, per permettere alle neo – imprese di poter superare la fase iniziale, la più critica per le imprese.

L’incontro organizzato dalla CNA Zona Sud di Ancona, nella sua parte finale, avrà anche un focus specifico dedicato al settore alimentare, un comparto che risente meno della crisi attuale e che per il futuro potrà rappresentare per il nostro paese una importante risorsa di sviluppo. Per tale ragione le ultime due ore dell’incontro saranno dedicate alle specifiche tecniche e normative relative alle imprese alimentari.

All’incontro parteciperanno la Dott.ssa Donatella Gobbi (referente fiscale di zona) e Andrea Cantori (segretario della CNA Alimentare).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2012 alle 12:37 sul giornale del 19 maggio 2012 - 513 letture