Offagna: domenica 20 maggio la festa del Patrono del borgo medioevale

offagna 1' di lettura 16/05/2012 - Domenica 20 maggio gli offagnesi festeggeranno il loro Patrono, San Bernardino da Siena.

Per celebrare il Patrono del Borgo medioevale il Comune di Offagna ha organizzato un incontro, verso le 10.45, tra il sindaco Stefano Gatto e il parroco don Sergio Marinelli, con il primo cittadino che uscendo dalla sede del Comune si dirigerà all’ingresso della Chiesa di San Tommaso Apostolo dove consegnerà al parroco la reliquia del Santo Patrono. Poi, alle ore 11 si svolgerà la Santa Messa, nella Chiesa di San Tommaso, dedicata a San Bernardino.

“E’ un momento particolare per il nostro Borgo –ha affermato il sindaco Gatto- che parteciperà alla Festa del Patrono; prima della Santa Messa nella Sala consiliare parleremo e discuteremo sui vari aspetti delle comunità civili e religiose”. “La Festa del Patrono -afferma l'assessore alla Cultura del Comune di Offagna, Alessandro Desideri- è un evento riscoperto ed attivato dal nostro Comune solo da alcuni anni, e come Amministrazione, in collaborazione con tutte le nostre Associazioni di volontariato, stiamo cercando di potenziare tale evento sia sotto l'aspetto civile che quello religioso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2012 alle 13:35 sul giornale del 17 maggio 2012 - 613 letture

In questo articolo si parla di cronaca, offagna, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, patrono offagna, san bernardino da siena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/y72