'Baiox' premiato in Comune dalla Giunta al gran completo. Il sindaco Simoncini: 'Matteo Baiocco promuove il nome di Osimo in tutta Italia'

2' di lettura 16/05/2012 - Il campione italiano di Superbike Matteo Baiocco, dopo aver conquistato il tricolore regalando grandi emozioni a tutti gli appassionati di motociclismo e dando lustro alla sua città, sta continuando a mietere successi anche nel 2012. Attualmente è primo in campionato con buone possibilità di centrare il bis.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale, dopo avergli assegnato l’Apollino d’oro lo scorso gennaio, ha deciso di donargli una targa come riconoscimento e stima per gli ottimi risultati registrati in questa prima parte dell’anno.

Matteo Baiocco – ha ricordato il sindaco Stefano Simoncini – oltre a regalarci grandi soddisfazioni a livello sportivo, promuove in tutta Italia il nome di Osimo. E’ un ragazzo profondamente legato alla sua città e agli amici senza testa che colgono la prima occasione utile per poterlo seguire nelle trasferte lungo la Penisola e sostenerlo con un tifo scatenato. L’augurio di tutta l’Amministrazione è che possa ottenere ulteriori successi e fare il salto di categoria”.

“Non nascondo – ha esordito il campione italiano – il desiderio di centrare il bis quest’anno per poi disputare il mondiale. Dopo una breve esperienza con la Kawasaki, attualmente sto ricoprendo il ruolo di collaudatore per la Ducati. La mia speranza è di salire in sella alla splendida moto italiana e disputare il massimo campionato. Ancora ho l’età dalla mia parte, sono tra i più giovani della categoria e la voglia di far bene non manca”.

L’assessore allo sport Sandro Antonelli gli ha augurato di raggiungere questi prestigiosi traguardi “a Matteo – ha aggiunto – do appuntamento fra qualche mese, perché sono sicuro che farà bene anche in questa stagione, come ha già dimostrato vincendo le prime gare del campionato italiano. E’ un giovane talentuoso che ha tutte le carte in regola per partecipare ai mondiali di superbike”.

Alla cerimonia di consegna del riconoscimento del Comune di Osimo ha partecipato tutta la giunta al gran completo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2012 alle 16:15 sul giornale del 17 maggio 2012 - 813 letture

In questo articolo si parla di cronaca, osimo, stefano simoncini, baiox, Comune di Osimo, notizie osimo, sindaco osimo, matteo baiocco osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/y86