Loreto: quattro romagnoli in pellegrinaggio a cavallo da Savignano alla città mariana

1' di lettura 13/05/2012 - Sono giunti questa mattina a Loreto, dopo un viaggio a cavallo durato sette giorni, i quattro cavalieri romagnoli partiti lunedì scorso da Savignano sul Rubicone per un pellegrinaggio alla Santa Casa.

Protagonisti di questa impresa capitanata da Augusto Brigliadori con il suo cavallo “Fixer”, sono stati anche Fiorino Fiorini con “Fumo”, Gino Magnani con “Rapido” e Paolo Bernabovi con “Fuerto”. I quattro, partiti lunedì 7 maggio, hanno affrontato questo pellegrinaggio su strade sterrate e ippovie suddividendolo in sei tappe: Savignano- Carpegna, Carpegna-Fermignano, Fermignano-San Lorenzo in Campo, San Lorenzo in Campo- Belvedere Ostrense, Belvedere Ostrense-Osimo, Osimo-Loreto.

Qui sono stati accolti dal Sindaco di Loreto Paolo Niccoletti che ha colto l’occasione anche per salutare e ringraziare il sindaco di Savignano sul Rubicone, Elena Battistini, che ha appoggiato e sostenuto questa bella e significativa iniziativa. Prima di ripartire i cavalieri hanno consegnato al Santuario la loro preghiera dedicata alla Madonna di Loreto incisa su un piatto in ottone.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2012 alle 12:09 sul giornale del 14 maggio 2012 - 557 letture

In questo articolo si parla di cronaca, loreto, comune di loreto, santa casa, notizie osimo, notizie loreto, pellegrinaggio loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yY2





logoEV
logoEV