utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

'Incontri d'Autore' al Campana, sabato il concerto 'Furioso' dei Noxter ispirato all'opera di Ludovico Ariosto

1' di lettura
1103

La rassegna osimana “Incontri d’autore” propone una serata per i giovanissimi (ma non solo d’età). “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese io canto […]”. Uno dei più grandi poemi della letteratura italiana incontra il progressive rock e la voglia di teatro di un giovane gruppo di musicisti.

Il “concerto teatrale” Furioso prende forma quasi per gioco, per riscoprire un poema che,altrimenti, sarebbe rimasto (re)legato a qualche ricordo scolastico: ne emergono quattro personaggi e le loro storie tormentose, tutte con un punto d’arrivo già scelto da un destino beffardo… ma ciò che conta è raccontare il loro viaggio, emblema un po’ fiabesco del viaggio di ogni uomo.

I Noxter - Cinque ragazzi appena ventenni tentano di conciliare la loro formazione musicale classica con la passione per il rock: ne nasce un ‘progressive melodico’, capace di far coesistere violino e chitarra elettrica.

La giovane band compone musica e parole dei brani che poi esegue sul palco. In questo primo esperimento teatrale,l’estro ed il talento dell’attrice Isabella Carloni e del regista Sauro Savelli arricchiscono un progetto originale ed ambizioso.

Ecco la composizione della band: Matteo Chiaraluce: voce, chitarra acustica,composizione; Cesare Sampaolesi: chitarra elettrica, cori; Federico Carestia: basso elettrico; Caterina Sampaolesi:tastiera, synth, violino; Leonardo Cantarini: batteria.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2012 alle 17:03 sul giornale del 12 maggio 2012 - 1103 letture