'Incontri d'Autore' al Campana, sabato il concerto 'Furioso' dei Noxter ispirato all'opera di Ludovico Ariosto

1' di lettura 11/05/2012 - La rassegna osimana “Incontri d’autore” propone una serata per i giovanissimi (ma non solo d’età). “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese io canto […]”. Uno dei più grandi poemi della letteratura italiana incontra il progressive rock e la voglia di teatro di un giovane gruppo di musicisti.

Il “concerto teatrale” Furioso prende forma quasi per gioco, per riscoprire un poema che,altrimenti, sarebbe rimasto (re)legato a qualche ricordo scolastico: ne emergono quattro personaggi e le loro storie tormentose, tutte con un punto d’arrivo già scelto da un destino beffardo… ma ciò che conta è raccontare il loro viaggio, emblema un po’ fiabesco del viaggio di ogni uomo.

I Noxter - Cinque ragazzi appena ventenni tentano di conciliare la loro formazione musicale classica con la passione per il rock: ne nasce un ‘progressive melodico’, capace di far coesistere violino e chitarra elettrica.

La giovane band compone musica e parole dei brani che poi esegue sul palco. In questo primo esperimento teatrale,l’estro ed il talento dell’attrice Isabella Carloni e del regista Sauro Savelli arricchiscono un progetto originale ed ambizioso.

Ecco la composizione della band: Matteo Chiaraluce: voce, chitarra acustica,composizione; Cesare Sampaolesi: chitarra elettrica, cori; Federico Carestia: basso elettrico; Caterina Sampaolesi:tastiera, synth, violino; Leonardo Cantarini: batteria.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2012 alle 17:03 sul giornale del 12 maggio 2012 - 1093 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, Istituto Campana di Osimo, incontri d'autore, notizie osimo, noxter

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yWg





logoEV
logoEV