L'Atletica Osimo protagonista al Campionato assoluto di Prove Multiple in via Vescovara

atletica osimo 2' di lettura 10/05/2012 - Fine settimana di duro lavoro per gli atleti e per la società ATLETICA OSIMO, impegnati sabato 5 e domenica 6 maggio nel Campionato di Società Assoluto e Allievi/e di Prove Multiple (Fase Regionale Marche – Umbria – Abruzzo), valido anche come Campionato Regionale Individuale, che si è svolto presso il campo di atletica della Vescovara, organizzato proprio dall’Atletica Osimo.

Per la categoria allievi erano in programma otto gare: 100 m., 400 m., 1000 m., 110 m. ostacoli, salto in alto, salto in lungo, lancio del giavellotto, getto del peso; sette gare, invece, per le allieve: 200 m., 800 m., 100 m. ostacoli, alto, lungo, giavellotto, peso. Dieci le gare per le categorie assolute: 100 m., 400 m., 1.500 m., 110 m. ostacoli, alto, asta, lungo, disco, giavellotto, peso. Numerosa la partecipazione degli atleti osimani che in queste categorie gareggiano con la Tecno Adriatletica Marche. La classifica finale dell’octathlon allievi è stata vinta da Tirabassi Sasha, anche lui della T.A.M, proveniente però dalla Sacen Corridonia; dal secondo al settimo posto tutti atleti osimani, rispettivamente: Cappanera Francesco, Beccacece Andrea, Sconocchini Matteo, Binci Filippo, Sanseverinati Nicholas, Giuliodori Jacopo. Nell’eptathlon allieve vittoria per Sciarretta Francesca dell’Atletica Gran Sasso; per le atlete di casa un sesto posto per Petetti Virginia, nono posto per Verolo Silvia e decimo per Baldinelli Giuditta. Nel decathlon juniores primo posto per l’osimano Malatini Leonardo, tra l’altro unico concorrente presente in questa categoria. Nel decathlon categoria promesse, secondo posto per Coppari Michele.

Ricordiamo che i piazzamenti in classifica generale erano validi per il Campionato Regionale Individuale. Altri atleti locali hanno partecipato in altre gare di contorno: Giuliodori Tommaso che ha vinto i 400 m. ostacoli categoria juniores; Natalucci Valentina seconda sia nei 100 m. SF che nei 400 m. SF; Ghergo Andrea e Binci Filippo presenti nei 400 m. SM. Nel pomeriggio di domenica gare di contorno anche per la categoria ragazzi/e (nati negli anni 1999-2000), impegnati in un biathlon con 60 m. e 600 m. Tra i ragazzi Graciotti Federico si piazzava al nono posto nella classifica totale; più indietro gli altri, Tartari Nicola, Cola Gianmaria e Baldinelli Giuseppe. Tra le ragazze decimo posto totale per Pizzichini Nicole, seguita subito dopo da Mengani Simona; più indietro Giorgi Ottavia, Mascolo Federica, Mercanti Sara, Feliciani Nicol, Montalbò Irene e Pesaresi Chiara. Questi giovani atleti sapranno senz’altri rifarsi già da domenica prossima, 13 maggio, sempre al campo di via Vescovara, dove è in programma “Biathlon e non solo”, una mattina di gare dedicata alle categorie esordienti A/B/C e ragazzi/e.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2012 alle 15:04 sul giornale del 11 maggio 2012 - 1146 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, atletica osimo, notizie osimo, sport osimo, via vescovara osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yRL





logoEV
logoEV