utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Offagna: il sindaco Gatto annuncia un imminente gemellaggio con una città polacca

1' di lettura
732

offagna

“Dopo la creazione e l’attivazione del Museo della Liberazione di Ancona nel nostro Comune, siamo diventati amici della Polonia”.

E’ quanto ha dichiarato il sindaco Stefano Gatto a seguito della partecipazione di una riunione nell’ambito dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Italia, nella sede di Roma, svoltasi nella giornata di giovedì 3 maggio, collegata alla Festa della Repubblica della Polonia organizzata per i polacchi che vivono in Italia. “Oltre a valorizzare la presenza storica dei polacchi nel nostro Museo –ha aggiunto Gatto- nell’incontro con il Console dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Italia, Jadwiga Pietrasik, abbiamo parlato di un prossimo gemellaggio con una città polacca. Alla fine di maggio il Console verrà ad Offagna per effettuare un sopralluogo nel nostro Borgo medioevale”.

“Inoltre, in quella giornata romana –ha precisato il sindaco- sono stato ricevuto dal direttore dei Piccoli Comuni dell’Anci –Associazione nazionale Comuni italiani, ndr.- Daniele Formigoni, con il quale abbiamo parlato delle varie problematiche che i nostri piccoli Comuni stanno vivendo in questo particolare periodo di crisi economica, e poi mi sono incontrato con il responsabile della segreteria nazionale del Pd –Partito democratico, ndr.-, Nico Stumpo, affrontando le tematiche e le questioni collegate al nostro territorio, come, tra le altre, il consolidamento della Rocca quattrocentesca che sostiene una particolare promozione per la divulgazione del turismo ad Offagna, aspetto che Stumpo a breve lo riferirà al ministro dei Beni culturali, Lorenzo Ornaghi”.



offagna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2012 alle 14:22 sul giornale del 07 maggio 2012 - 732 letture