Atletica, per Manuel Nemo terzo posto al Meeting Nazionale 'Città di Foggia'

3' di lettura 05/05/2012 - Una delle trasferte più lunghe all’interno della nostra Regione, per gli atleti dell’ATLETICA OSIMO che nel pomeriggio di sabato 28 aprile si sono portati presso il Campo Scuola “Mauro Bracciolani” di Ascoli Piceno, dove era in programma il 29° Trofeo “Città di Ascoli”, accompagnati dal direttore tecnico Giorgio Gioacchini e dagli istruttori Lina Frontini e Silvia Zoppi.

Erano in programma gare di corsa, salti, lanci, a partire dalle categorie ragazzi fino alle categorie assolute. Per l’ATLETICA OSIMO i più giovani erano i tre cadetti, classe 1998, al primo anno in categoria, all’esordio nelle rispettive gare. E proprio tra i cadetti è arrivata l’affermazione più bella; ancora una volta con Baldinelli Debora che, bissando il successo della settimana prima a Monte Giberto, ha vinto la gara dei 1.000 metri con il tempo di 3:13:96, confermando il buon momento di forma e dimostrando anche una certa esperienza, considerata l’età, nella gestione della gara. Gli altri cadetti, Andrea Fossati Pesaresi e Sabbatini Simone si sono cimentati negli 80 m. piani (rispettivamente ottavo e ventesimo posto) e nel lancio del giavellotto (rispettivamente nono ed ottavo posto).

Nelle categorie superiori, dove gli atleti osimani hanno gareggiato con la maglia della Tecno Adriatletica Marche, un bel terzo posto assoluto per lo juniores Tommaso Giuliodori nei 400 m. (tempo 50.25); sempre nei 400 m., l’allievo Jacopo Giuliodori, arrivato sedicesimo nella classifica totale. Nella gara più dura, i 3.000 m., numerosi atleti alla partenza, tra cui gli allievi Nicholas Sanseverinati e Matteo Sconocchini, giunti praticamente insieme al traguardo, rispettivamente al posto 37 e 38 della classifica totale. Altra soddisfazione nel salto in lungo, dove gareggiavano quattro allievi: Francesco Cappanera è arrivato terzo assoluto con la misura di m. 6.21; quarto posto per Simon Nguimeya Tsopmo ad un solo centimetro dal terzo; sesto posto per Filippo Binci ed ottavo per Andrea Beccacece. Nel lancio del disco, Alessio TIFFI MAGI, si è classificato nono tra gli allievi. Nella specialità del giavellotto, presenti altri quattro allievi: Francesco Cappanera, Filippo Binci, Davide Baldinelli e Andrea Beccacece, rispettivamente al posto n. 9, 10, 11 e 12 della classifica totale.

Nelle gare femminili, settimo posto e tredicesimo posto nella classifica assoluta, rispettivamente per Virginia Petetti e Giuditta Baldinelli, allieve impegnate nei 400 m. Bel risultato invece nel salto in lungo per la senior Silvia Zoppi, che oltre ad accompagnare gli atleti ha gareggiato ed è arrivata seconda con la misura di m. 5.09. Nella stessa gara sesto posto per l’allieva Giuditta Baldinelli. Nel lancio del peso, quinto posto assoluto per l’allieva Emma Mengani. I risultati degli atleti venivano conteggiati anche ai fini della classifica per il Trofeo “Città di Ascoli” andato alla società organizzatrice “Asa Ascoli Piceno”, seconda la Tecno Adriatletica Marche, terza l’Atletica AVIS Macerata. L’Atletica Osimo è arrivata al 19° posto su 44 società partecipanti, avendo però iscritto alle gare con il proprio nome soltanto gli atleti della categoria cadetti.

Ancora più lontano si è portato, invece, nel pomeriggio di domenica 29 aprile, l’allievo Manuel Nemo che, accompagnato dal tecnico Robertais del Moro, ha gareggiato a Foggia, dove era in programma il 6° Meeting Nazionale Città di Foggia – 6° Memorial “Luigi Colella”. Nella sua specialità, il salto in alto, di cui è primatista regionale e medaglia d’argento tricolore indoor, si è classificato al terzo posto, fermandosi a m. 1.85, anche a causa di un risentimento al piede che non gli ha consentito di proseguire al meglio, oltre la barriera dei 2 metri, già superati ad inizio anno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2012 alle 14:17 sul giornale del 07 maggio 2012 - 694 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, atletica osimo, notizie osimo, sport osimo, manuel nemo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yE7





logoEV
logoEV