utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Astea, in arrivo il servizio di bollette on line

1' di lettura
1214

Astea

Da maggio per tutti i clienti del Gruppo Astea è possibile ricevere le bollette per posta elettronica, direttamente sul computer di casa, in sostituzione del tradizionale invio cartaceo.

Questo nuovo servizio si aggiunge a quello, attivo da sempre, di consultazione delle bollette on line.

Con questa nuova soluzione si contribuirà a ridurre l’inutile spreco di carta rispettando l’ambiente, rendere il recapito delle fatture più veloce e sicuro e semplificare l’archiviazione dei documenti.

Dopo aver effettuato la prima registrazione (qualora non ancora fatta) al servizio “Fattura on line” sul portale del Gruppo Astea, raggiungibile all’indirizzo www.gruppoastea.it, il titolare del contratto di fornitura in possesso di codice fiscale o partita iva e di un indirizzo mail valido può scegliere di aderire al servizio di invio delle bollette fatture tramite mail in pochi semplici clic. La richiesta può essere revocata in qualsiasi momento, tornando al normale invio cartaceo.

Quando la bolletta verrà emessa, l’utente riceverà una mail contenente in allegato la bolletta in formato elettronico (documento pdf) per visualizzarla e archiviarla sul proprio pc.

Il servizio può essere attivato solo dai clienti che hanno scelto come modalità di pagamento delle bollette, l’addebito automatico in conto corrente bancario o postale (RID). In caso di revoca della domiciliazione, il servizio di invio fattura tramite posta elettronica sarà immediatamente disattivato, senza avvisi da parte del Gruppo Astea.



Astea

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2012 alle 15:21 sul giornale del 05 maggio 2012 - 1214 letture