Castelfidardo: il concorso 'Disegna una fisarmonica' per l'edizione 2012 di 'Giocosport'

2' di lettura 02/05/2012 - Disegna una fisarmonica: ne sono arrivate 38, suggellando il successo di un’iniziativa che ha il pregio di fondere i valori formativi dello sport e della scuola. Il concorso è stato proposto alle 47 classi delle primarie a corollario dell’edizione 2012 del Giocosport Atletica.

La tradizionale festa di fine anno che fa vivere a 950 studenti una giornata di condivisione al campo “Mancini”, ha avuto come prologo un’iniziativa mirata a stimolare la fantasia e la conoscenza delle proprie radici.

Dopo l’edizione centrata sull’Unità d’Italia, gli allievi sono stati chiamati ad esprimere la loro idea dello strumento di cui ricade nel 2013 il 150° anniversario della nascita: il miglior disegno è stato impresso sulla medaglia-ricordo consegnata a tutti i miniatleti. “Gli studenti hanno presentato ben 38 bozzetti, uno più bello dell’altro - ha detto il presidente dell’Atletica Castelfidardo 1990 “ Roberto Criminesi” Alberto Gatto - rendendo arduo il compito della commissione giudicante”.

Una creatività che val bene una mostra in cui tutte le opere saranno esposte per offrire la meritata visibilità.

In collaborazione con l’Associazione Montessori Onlus, sara’ realizzata la medaglia dalla ditta Ottaviani, già fornitrice ufficiale dei giochi olimpici di Torino, è frutto dell’ingegno della classe terza Sant’Anna. Una piccola grande soddisfazione per gli allievi della maestra Lucia Luconi che hanno vissuto con emozione il loro momento di gloria. Applausi per Vitalij Baldoni, Lucia Pirani, Edoardo Tesei, Francesco Rita, Brajan Dervishi, Loris Arianese, Maria Vittoria Buono, Teresa Chiaraluce, Matteo Ottavianelli, Cynthia Onyenka Iwendi, Giorgia Cipolletti, Cristina Del Vecchio, Eleonora Paradiso, Federica Rosalia Tuzzolino, Brian Di Martino, Anna Gabriella Garritano, Matteo Tomasetti, Luca Carini e i gemelli Federica e Leonardo Amicucci.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2012 alle 14:14 sul giornale del 03 maggio 2012 - 1973 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, atletica castelfidardo, notizie osimo, notizie castelfidardo, giocosport atletica, disegna una fisarmonica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yvs





logoEV
logoEV