Loreto: sorpreso a rubare denaro dalle cassette per le offerte in Basilica, in manette un pregiudicato

1' di lettura 30/04/2012 - Un uomo di Perugia è stato sorpreso mentre rubava i soldi che i fedeli, ogni domenica, depositano nelle numerose cassette per le offerte all'interno della Basilica di Loreto. E con la tecnica del nastro adesivo era riuscito a sottrarre una somma pari a 500 euro.

L'uomo è però stato colto in flagrante dai Carabinieri di Loreto, che alle 18.30 di domenica stavano effettuando dei controlli nel territorio lauretano. Entrati in Basilica, i militari hanno subito bloccato l'uomo tra la sorpresa e lo sconcerto dei fedeli presenti.

Lucien Covarelli, nato a Perugia nel 1977, è in realtà una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine. Pluripregiudicato, l'uomo era già stato segnalato nel 2007 dal Comune di Loreto, che aveva emesso un Foglio di Via obbligatorio a suo carico. Provvedimento in realtà mai scattato e scaduto nel 2010.

L'arrestato è stato processato per direttissima nella tarda mattinata di lunedì e dovrà scontare otto mesi di domiciliari a Perugia, con obbligo di firma.








Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2012 alle 18:06 sul giornale del 02 maggio 2012 - 1505 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emanuele barletta, notizie osimo, cronaca osimo, cronaca loreto, carabinieri osimo, carabinieri loreto, basilica loreto, cronaca marche, furto osimo, furto basilica loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ytj





logoEV
logoEV