Sanità: vertice sindacati-Bevilacqua, problemi per i piani ferie

Ezio Amadio 1' di lettura 28/04/2012 - Si è tenuto a Fabriano l’incontro tra la RSU e la Direzione dell’Area vasta n.2. L’ordine del giorno è stato completamente sovvertito in quanto la discussione si è incentrata quasi elusivamente sul Piano Ferie del personale.

1) La Direzione si è impegnata a confrontarsi con l’ASUR al fine di presentare entro la prima metà di maggio l’intero impianto dell’organizzazione dei servizi in periodo estivo. Tale organizzazione è fortemente condizionata dalle decisioni dell’ASUR in quanto sta prendendo forma la possibilità di un pacchetto di alcune centinaia di assunzioni a tempo determinato e per periodi di quattro/sei mesi. Per quanto riguarda gli Infermieri ed OSS si è convenuto di utilizzare le graduatorie attualmente in essere nell’ex ZT di Jesi e Fabriano al fine di velocizzare i tempi di acquisizione del personale. Tale operazione associata alla riorganizzazione funzionale dei servizi sanitari permetterebbe il soddisfacimento delle esigenze contrattuali (15 giorni di ferie dal 1 giugno al 30 settembre). Abbiamo fortemente evidenziato la difficoltà a mantenere i turni di lavoro in equilibrio e tra l’altro è una difficoltà abbastanza generalizzata in ambito AV 2, salvo poche eccezioni.

2) Oltre al personale sanitario abbiamo rimarcato la necessità di personale Tecnico – Amministrativo al fine di sanare situazioni di forte disagio al front office e nell’ambito dell’Emergenza Territoriale di Senigallia.

3) Ratificato dalla nuova RSU l’accordo sulla parte variabile del Coordinamento per il personale della ex ZT 4 di Senigallia.

4) Tutti gli accordi attualmente sottoscritti dalle ex Zone Territoriali, qualora presentino solo problemi di metodo e non di merito, saranno ratificati dalla nuova RSU.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2012 alle 10:42 sul giornale del 30 aprile 2012 - 560 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, Ezio Amadio, sindacato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yn1