utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Loreto: venerdì 4 maggio il musical per bambini 'Amici per sempre! Alla ricerca di Alice'

1' di lettura
541

Loreto

Venerdì 4 maggio, alle ore 16.30, al Palacongressi di Loreto va in scena il musical “Amici per sempre! Alla ricerca di Alice” per la regia di Stefano Bianchi e realizzato dai ragazzi dei centri socio – educativi dell’Ambito XIII, in particolare i centri “Alice” di Loreto, “Arcobaleno” di Castelfidardo, “Fontemagna” di Osimo, “S.Germano” di Camerano e l’Istituto S.Maria della Provvidenza di Loreto.

“Non si tratta del solito musical - ha detto Bianchi - la particolarità, infatti, sta nel numero delle persone che vi partecipano. Circa 100 “attori” si alterneranno sul palco e, oltre ai ragazzi ospiti dei centri socio-educativi e degli operatori, quest’anno ci saranno grandi ospiti d’eccezione come la cantante Serena Abrami, il cantautore Luca Lattanzio, la poetessa Monia Ciminari, i ragazzi del corso bandistico di Loreto con la direttrice Sabrina Barboni”.

Lo spettacolo, frutto del laboratorio teatrale del regista Stefano Bianchi, che da più di 20 anni insegna recitazione alle persone diversamente abili, rispecchia i canoni della musical commedy, infatti gli esercizi di preparazione degli “attori” sono gli stessi dell’Actor Studios di New York adattati dal regista.

“Dopo ogni prova – ha commentato Bianchi - rimango stupefatto, meravigliato nel vedere l’impegno di questi ragazzi. Trovo che sia uno spettacolo fresco e divertente che saprà sicuramente divertire, stupire ed emozionare”.

Il musical è realizzato con il patrocinio di:

Comune di Loreto, Regione Marche, Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes, Assessorati ai servizi Sociali, Assessorati alla Cultura e all’Istruzione, Comune di Castelfidardo, Comune di Osimo – ASSO srl, Comune di Camerano – ASSCOOP – Ancona.



Loreto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2012 alle 18:36 sul giornale del 27 aprile 2012 - 541 letture