utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: 'Farmacia e nuova scuola a Campocavallo, Amministrazione Comunale attenta alle problematiche della frazione'

1' di lettura
612

Stefano Marinelli, coordinatore unico delle Liste Civiche di Osimo

Si è tenuto ieri sera 24 aprile il Consiglio di quartiere a Campocavallo per discutere su scuola tra Amministrazione comunale (presenti il sindaco Simoncini, l'assessore alla scuola Giacchetti, gli assessori Antonelli e Francioni e il consigliere comunale Cappanera) e molti genitori di bambini che frequentano la scuola primaria.

L'incontro è stato positivo, e tranne qualche polemica fine a se stessa gli abitanti di Campocavallo sanno che l'Amministrazione già dal 2008 (amministrazione Latini) ha posto nel piano dell'edilizia scolastica una nuova scuola per la frazione e che questo programma è il programma dell'Amministrazione. I tempi di realizzazione si sono un po' allungati per l'ovvia situazione economica-finanziaria nazionale e non solo. Ma gli abitanti di Campocavallo, tengono anche molto alla loro storica scuola che con i limiti dovuti alla struttura vogliono che sia utilizzata fin tanto che non ci sarà la nuova.

E' premura dell' Amministrazione intervenire su situazioni infrastrutturali da migliorare (durante il periodo estivo), ma tutti sanno che la scuola è sicura e a norma secondo le nuove indicazione della legge antisismica post terremoto dell'Aquila. Pertanto è stato ribadito l'impegno per una nuova scuola, così come l'impegno di rendere più funzionale possibile, oltre che sicura l'attuale scuola, nei limiti di spazio che tale edificio storico ha. Le preoccupazioni del dirigente Radicioni che chiama i genitori all'appello creano solo allarmismo. Da ultimo, a dimostrazione come l'Amministrazione è attenta alla realtà della frazione, è di due giorni fa la delibera di giunta che individua, secondo la nuova normativa che regola le farmacie, in Campocavallo una delle due nuove sedi dove sarà posta una nuova farmacia.



Stefano Marinelli, coordinatore unico delle Liste Civiche di Osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2012 alle 11:35 sul giornale del 27 aprile 2012 - 612 letture