Grand Prix corsa e marcia, Debora Baldinelli dell'Atletica Osimo vince il titolo regionale

2' di lettura 26/04/2012 - Un’altra giornata di soddisfazioni per i giovani atleti dell’ATLETICA OSIMO, impegnati a Monte Giberto (FM), dove domenica 22 aprile si è svolta la 3^ prova del Grand Prix Marche di Marcia e Corsa – Campionato Regionale di Corsa su Strada Ragazzi/e – Cadetti/e, organizzata dalla Atletica Sangiorgese Tecnolift.

La cadetta BALDINELLI Debora, confermando quanto di buono fatto vedere finora, ha vinto la sua gara - corsa 2 km. cadette - laureandosi campionessa regionale con il tempo di 6:54, davanti alla forte atleta della Sacen Corridonia KEBE Sokhona (tempo 6:55), grande rivale nelle gare di quest’anno. Nella categoria ragazzi buona prestazione di VIGNONI Diego, al primo anno di categoria, arrivato quarto con il tempo di 5:09 nella corsa 1.5 km., ad un solo secondo dal terzo classificato ed un valido quinto posto per MAGGIORE Francesco, anch’egli al primo anno di categoria, nella marcia 2.000 m. (tempo 14:10).

Per la categoria ragazze, settimo posto per PIZZICHINI Nicol (primo anno in categoria) nella corsa 1.5 km. (tempo 5:42) ed un bel quarto posto per BOCCOLI Elena nella marcia 2.000 m. (tempo 14:34). L’ATLETICA OSIMO era presente anche nella gara di marcia 800 m., riservata alla categoria esordienti, con GIORGI Carolina e TONTI Giulia, arrivate rispettivamente al sesto ed ottavo posto. Nella mattina gare di corsa e marcia anche per le categorie assolute, sulla distanza di 5 km. Al termine, alla migliore società di giornata, l’Atletica Sangiorgese Tecnolift, è andata la Coppa Città di Monte Giberto; secondo posto per l’Atletica Avis Macerata (Coppa Pro Loco di Monte Giberto), terzo posto per la SEF Stamura Ancona (Coppa Atletica Sangiorgese), poi l’Atletica Osimo, l’Atletica Amatori Osimo e il G.P. Avis Spinetoli Pagliare (per tutti Targa Del Moro Services).

Il Gran Prix, che era iniziato con la tappa indoor di Ancona (22 febbraio e 3 marzo), seguita da quella di Macerata (1° aprile), andrà avanti nelle manifestazioni di Matelica (corsa il 20 maggio, per il Trofeo Città di Matelica) e Porto San Giorgio (marcia il 2 giugno, valido come campionato regionale su strada), Filottrano (16 giugno), Corridonia (22 luglio su pista) e la finale di Osimo, il 9 settembre, in occasione del Trofeo 5 Torri. Al momento, dopo la terza prova, l’Atletica Osimo è al quinto posto nella classifica di corsa, al quarto posto, nella classifica relativa alla marcia ed al quarto posto totale (classifica marcia – corsa) dietro l’Avis Macerata, la SEF Stamura Ancona e l’Atletica Sangiorgese.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2012 alle 10:57 sul giornale del 27 aprile 2012 - 1624 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, atletica osimo, notizie osimo, sport osimo, debora baldinelli, grand prix marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ygM





logoEV
logoEV