utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Gli allievi dell'Accademia di Osimo presentano il concerto 'Ottocento romantico'

1' di lettura
788

accademia di osimo

L’Accademia Lirica apre ancora una volta le sue porte domenica 29 aprile, alle 17.00, per un concerto dedicato agli autori romantici del XIX secolo, con il seducente titolo di “Ottocento romantico”.

I giovani cantanti, allievi dell’Accademia, saranno impegnati con la pianista Harriet Lawson in un raffinato programma che include alcuni dei più grandi compositori – da Schubert a Wolf , da Bizet a Faurè, da Schumann a Brahms, da Verdi a Wagner – che hanno messo in musica i versi dei poeti più celebri: Goethe, Heine, Mörike. Questo affascinante viaggio tra le capitali della cultura europea partirà da Parigi, passando per Vienna e le città tedesche, per terminare nella Milano austroungarica.

Frutto della collaborazione tra l’Accademia di Osimo e l’Accademia di Ungheria a Roma, l’evento nasce da un seminario tenuto dal soprano Sylvia Sass, una delle figure di spicco nel teatro lirico internazionale, riconosciuta in Italia dal 1977 (con Macbeth al Regio di Torino) come grande interprete verdiana e pucciniana.

Il concerto verrà eseguito a Roma, il 27 aprile, alle ore 21.00, nel salone di Palazzo Falconieri, sede dell’Accademia d’Ungheria.



accademia di osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2012 alle 18:31 sul giornale del 27 aprile 2012 - 788 letture