utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tre studenti della 'C. G. Cesare' in corsa per le Olimpiadi di Italiano e ai Giochi Matematici

1' di lettura
775

scuola media c. g. cesare

Menzione speciale a tre alunni della Secondaria “Giulio Cesare” del Plesso Bellini di Osimo, usciti da selezioni rigidissime, dapprima con la fase d’Istituto, poi con la fase provinciale, infine con quella regionale.

Tommaso Viglione, classe 2^ D, rispondendo a quesiti relativi ai diversi ambiti della lingua italiana, si è classificato primo nelle Olimpiadi di Italiano, un certamen indetto dal MIUR, per valorizzare e stimolare i nostri giovani talenti. Con nostra grande soddisfazione, va precisato che, per la regione Marche, solamente Tommaso il 5 maggio 2012, concorrerà alla finalissima di Firenze, presso l’Accademia della Crusca, patria della lingua italiana.

Francesco Bellezza e Gabriele Pierini, classe 2^ E, superando quesiti di logica, si sono posizionati tra i primi venti posti utili nelle regionali dei Campionati internazionali dei Giochi matematici e saranno, dunque, fra gli ammessi alla finale nazionale che si svolgerà alla “Bocconi” di Milano, il 19 maggio 2012. Qualora riuscissero a piazzarsi tra i primi, gli allievi avrebbero la possibilità di gareggiare nella finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2012.

L’Istituto Comprensivo “Caio Giulio Cesare”, con il suo Preside in prima fila, sempre pronto ad incoraggiare i processi di un apprendimento consapevole, ad attivare energie per una sana competizione orientata al miglioramento delle competenze culturali e sociali, a nome dei suoi docenti, esprime la propria soddisfazione ed un sincero augurio ai ragazzi che andranno a rappresentare l’Istituto.

Bravi e ancora in bocca al lupo!



scuola media c. g. cesare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2012 alle 15:31 sul giornale del 24 aprile 2012 - 775 letture