utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Offagna: sabato inaugurazione della mostra sul 'nevone' di febbraio in memoria di Franco Mazzieri

2' di lettura
902

neve ad Offagna

“Considerata la copiosa nevicata che ha colpito Offagna a febbraio, evento che sta già diventando storico, ho pensato e deciso di organizzare una mostra fotografica”.

E’ quanto afferma Edgarda Quercetti, l’amministratrice del gruppo social network “Noi offagnesi veri” -composto da oltre 260 persone: molte vivono ad Offagna ed altre nel resto d’Italia e in Paesi europei ed extracontinentali-, nello spiegare i perché di tale iniziativa.

“Negli incredibili giorni di neve –evidenzia la Quercetti- noi del gruppo social network presente su Facebook abbiamo avuto un rapporto molto intenso nel comunicarci quanto stava accadendo. E dalle belle fotografie che sono state scattate mi è venuta l’idea di realizzare questa Mostra, in particolare in onore di Franco Mazzieri, purtroppo recentemente scomparso, che ha operato molto nell’ambito della Chiesa dove si terrà la Mostra”.

Le immagini scattate e presenti alla Mostra sono circa 150, realizzate da 28 autori locali e saranno visibili nel pomeriggio di sabato 21 aprile all’interno della Chiesa del SS. Sacramento, alle ore 17.30, a seguito dei saluti, alle ore 17, del sindaco di Offagna, Stefano Gatto e del presidente del Coni provinciale di Ancona, Fabio Luna, nella Sala del Consiglio comunale. “L’intervento di Fabio Luna –precisa l’assessore alla Cultura e allo Sport, Alessandro Desideri- è collegato alla presenza di due atleti offagnesi, Gianmarco e Gianluca Tamberi, che saranno premiati, come Amministrazione comunale, insieme all’artista Stefano Capomagi che nel corso delle nevicate di febbraio ha realizzato, all’interno del Centro storico, delle sculture di neve improntate sulla nostra Torre quattrocentesca. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo al gruppo social network ‘Noi offagnesi veri’ e, nello specifico, ad Edgarda Quercetti, per l’organizzazione dell’importante Mostra”.

Alla conclusione della Mostra è programmata una cena alla quale parteciperanno, tra gli altri, i 28 autori, con una consegna di 12 premi, forniti dagli sponsor dell’evento, a seguito di una estrazione. La Mostra sarà visitabile nei seguenti giorni: domenica 22 aprile (ore 9-12/16-20), mercoledì 25 aprile (9-12/16-20), sabato 28 aprile (16-20), domenica 29 aprile (9-12/16-20) e martedì 1° maggio (9-12/16-20).



neve ad Offagna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2012 alle 15:00 sul giornale del 21 aprile 2012 - 902 letture