utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Si rinnova la collaborazione tra Isis 'M. Laeng' e Rotary Club Osimo

1' di lettura
1664

Isis 'Laeng' di Osimo

A conclusione del Progetto “Educazione alla sessualità, alla contraccezione e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili”...

...voluto e promosso dal ROTARY CLUB di Osimo e dal dott. Mauro Tiriduzzi, direttore dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale SS. BENVENUTO E ROCCO, e rivolto agli studenti dell’ Ipsia Laeng di Osimo, venerdì 20 aprile 2012 a partire dalle ore 21, presso l’Aula Magna dell’Istituto, è stato organizzato un incontro serale che vorrà ospitare i genitori degli alunni e anche la cittadinanza tutta.



Un incontro con vari interlocutori, dove unitamente alla trasmissione di un sapere, vi sarà confronto, dialogo, discussione su tematiche considerate ancora per molti un delicato tabu' e sulla complessità del rapporto tra adulti e giovani nelle famiglie.

I temi dell'incontro:

Malattie Sessualmente Trasmissibili (a cura del dr Mauro Tiriduzzi)

Comunicazione e Ascolto (a cura della dr.ssa Lucia Baioni)

Rapporti virtuosi (a cura del dr Francesco Salierno)

I Diritti del Minore (a cura del avv. Lauretta Giulioni)

Obiettivo dell’iniziativa è quello di far in modo che esperti e genitori si confrontino in un momento in cui, come sostiene il noto psichiatra Paolo Crepet, esiste un’emergenza educativa che fa sì che “i nostri ragazzi siano costretti – come i trapezisti di un circo – ad attraversare la vita in equilibrio su una corda sospesa nel vuoto. Mentre gli adulti non sembrano più in grado di alzare il loro sguardo al cielo”.



Isis 'Laeng' di Osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2012 alle 15:08 sul giornale del 18 aprile 2012 - 1664 letture