utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Loreto: dal 21 aprile via all'iniziativa 'Arte in vetrina'

1' di lettura
576

Dal 21 aprile il centro storico della città mariana ospiterà “ARTE IN VETRINA” , iniziativa che consiste nell’esporre opere d’arte nelle vetrine dei negozi proponendole al passante in modo esplicito e veloce.

Fino al 20 Maggio gli artisti Andrea Antonangeli, Beatrice Montironi, Laura Scopa, Paola Sinigagliesi e Valeria Winkler esporranno le loro opere in dodici vetrine dei negozi di Corso Boccalini, nel cuore del centro storico.

L’iniziativa, che ha lo scopo di accorciare le distanze tra spettatore e artista mettendo “faccia a faccia” opere e pubblico, nasce da Temporary Art Gallery a cura di Beatrice Montironi con la collaborazione dell’associazione commercianti di Corso Boccalini che danno il via, in questo modo, ad un calendario di iniziative culturali e di intrattenimento per divertire i loro clienti, i turisti e i residenti; con “Arte in vetrina” daranno visibilità a cinque artisti e coloreranno di insolite forme e immagini le loro proposte. L’organizzazione ringrazia la Pro-Loco di Loreto che fungerà da tredicesima vetrina.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2012 alle 14:24 sul giornale del 18 aprile 2012 - 576 letture