utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

'Incontro d'Autore' al Campana, mercoledì sera presentazione della raccolta di poesie di Bruno Cantarini

1' di lettura
617

Palazzo Campana ad Osimo

L’ultima fatica del poeta Bruno Cantarini rappresenta uno sguardo “indietro” – non nostalgico né sentimentale – ma “di sintesi”, “d’insieme”, ai fatti, alle cose, alle persone, alle parole più significative degli anni trascorsi, della vita fin qui vissuta.

E’ il ritorno di tanti avvenimenti alla propria coscienza; ognuno dei quali diventa poi una nuova apertura, una partenza per guardare avanti.

Bruno Cantarini è un grande professore di lettere che, negli anni, ha educato decine di studenti all’amore del bello, alle lettere, all’armonia della poesia. Tanti studenti che ancora oggi gli sono amici, confluiti in gran numero nella sua recente raccolta di poesie (che peraltro ha ottenuto negli anni scorsi gran de successo nel mondo della scuola e non solo) “Banchi diversi”.

La sensibilità di Bruno ha contagiato tanti ragazzi che con lui hanno scoperto la lettura espressiva, il teatro, la poesia (Bruno porta con sé classi intere in pulmann per gustare le prime teatrali più interessanti in giro per la nostra regione).

A Osimo, per Incontri d’autore, Cantarini leggerà alcune tra le sue poesie più belle. L’introduzione alla serata sarà lasciata alla professoressa Elisabetta Pigliapoco, mentre i momenti musicali che legheranno in armonica unità le varie letture, saranno proposti dalla chitarra di Luca Lampis.



Palazzo Campana ad Osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2012 alle 14:47 sul giornale del 18 aprile 2012 - 617 letture