utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Oggi la storia la faccio io...', Osimo si trasforma nel set di una fiction

1' di lettura
919

Osimo diventerà il set di una particolare Fiction sulla città e i suoi giovani. Verrà autoprodotta un opera a puntate, che racconta il loro quotidiano, le aspettative, il rapporto con la società in cui vivono. E’ un’idea interessante, perché Osimo ha molte storie degne di essere raccontate, basta dargli voce. Non a caso si chiamerà: “Oggi la storia la faccio io…”.

E’ da questo concetto che parte la singolare iniziativa della Tribù Teatrale, nota Associazione culturale. Il prodotto finale, illustra il regista Pierpaoli, sarà una reality-fiction. Una sorta di nostra invenzione-esperimento, dove si fondono i due generi, estraendo solo il buono di entrambi e si ottiene un risultato semplice, chiaro, reale, onesto ed inimitabile. L’obbiettivo? Valorizzare la città, documentare questo particolare periodo e soprattutto far avvicinare i giovani ad attività culturali, dandogli quello che stanno smettendo di chiedere… voce in capitolo.

In questo spazio si raccoglieranno idee e percorsi, presi da diversi punti di vista, fino ad ottenere un umile documento storico, che acquisterà ancor più valore tra diversi anni, ma essenziale per capire di cosa le nuove generazioni hanno bisogno.

Chiunque vorrà partecipare o è semplicemente incuriosito, puo’ presentarsi sabato 21 aprile, presso il Theatre Art Studio di Via Castelfidardo 6 – Osimo.

Le selezioni sono aperte a tutti, anche a chi è privo di esperienza. Per questi verrà allestito un corso di recitazione dedicato.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2012 alle 15:19 sul giornale del 17 aprile 2012 - 919 letture