utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Impianti sportivi, lettera aperta dell'Idv all'assessore Antonelli: 'Geodetico inadeguato, basterebbe un sopralluogo per capirlo'

1' di lettura
856

Palabaldinelli di Osimo

Nell'ultimo Consiglio Comunale è stata discussa l'interrogazione del consigliere d’opposizione Severini in merito all'utilizzo degli impianti sportivi da parte delle società giovanili di basket.

L'IdV condivide il contenuto dell'interrogazione perché ritiene illogico aver investito ingenti somme per la realizzazione del Palabaldinelli, la cui unica anomalia sta nella sua infelice dislocazione, quando poi si fanno disputare le gare degli atleti della Robur nell'impianto Geodetico, che non è adeguato a tali eventi.

Invitiamo perciò l'Amministrazione Comunale ha valutare con maggiore attenzione la questione e a limitare l’uso del Geodetico solo per gli allenamenti, usufruendo invece del Palabaldinelli in occasione delle gare di tutte le squadre di basket cittadine.

Per una valutazione oggettiva, suggeriamo all’assessore Antonelli di fare un sopralluogo al Geodetico con i rappresentanti del Coni durante lo svolgimento di una gara, in modo che possa trarne le relative conclusioni.

In merito poi al Palabaldinelli, certamente la sua infelice collocazione non ne favorisce l’utilizzo, e questo è un grosso handicap per una città di 33000 abitanti come Osimo. Un impianto pubblico di quelle dimensioni andava realizzato in una zona baricentrica, munita di servizi, per contenere i costi della collettività e favorire la partecipazione agli eventi sportivi dell'intero territorio della Val Musone. Purtroppo tutto ciò non si è verificato, ma rimane comunque valido il principio che, essendo un impianto sportivo, esso debba essere prevalentemente utilizzato per questo scopo.



Palabaldinelli di Osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2012 alle 14:35 sul giornale del 17 aprile 2012 - 856 letture