utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Loreto: chiusa con una Messa solenne la 52esima Rassegna 'Virgo Lauretana'

1' di lettura
576

Dopo le ultime esibizioni di ieri sera durante il concerto di gala, cui ha partecipato anche Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata e responsabile della commissione Comunicazione e Cultura della Conferenza Episcopale Italiana, si è conclusa oggi con la Santa Messa presieduta da Mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Delegato Pontificio e Prelato di Loreto, la 52ma edizione della Rassegna Internazionale di Musica Sacra “Virgo Lauretana”.

In un clima di grande festa e partecipazione tutti i cori presenti a Loreto per la Rassegna, hanno eseguito sotto la direzione del M° p. giuliano Viabile la Messa Prima per 2 Cori a 8 Voci, 2 Organi, di Giovanni Paolo Colonna (1637-1695).

Come ricordato da Mons. Tonucci nell’omelia, quella di oggi è una giornata di particolare significato ecumenico: i cattolici festeggiano la Domenica in Albis. mentre i cristiano ortodossi ricordano la Pasqua. La presenza di diversi cori provenienti dall’est europeo ha reso dunque particolarmente significativa la celebrazione in Basilica.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2012 alle 14:03 sul giornale del 16 aprile 2012 - 576 letture