utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Offagna: al via il concorso fotografico 'Offagna scorci di luce'

2' di lettura
855

Offagna

In occasione della pubblicazione di un libro sui prossimi 25 anni delle Feste medioevali –luglio 2012-, la Pro loco di Offagna, in collaborazione con il Comune del Borgo, organizza un bando-concorso fotografico, dal titolo “Offagna scorsi di luce”, essendo la luce la protagonista principale nella scenografia delle Feste medioevali

Il concorso si divide in due sezioni: la luce e i colori nelle feste medioevali in tutti i suoi retroscena; scorci, architetture, particolari e i loro effetti chiaroscurali e giochi di luce nella massa offagnese. Gli aderenti potranno partecipare, gratuitamente, ad entrambe le sezioni del concorso. Le fotografie possono essere inviate fino al 30 aprile 2012. Foto che devono essere trasmesse on-line all’indirizzo mail offagnascorcidiluce@email.it o consegnate su supporto digitale, pennetta usb, alla sede della Pro loco di Offagna, in via dell’Arengo. Le foto in formato analogico possono essere accettate solo se consegnate con il negativo. Ogni partecipante al concorso non può trasmettere più di 10 immagini per sezione.

“Le fotografie si devono riferire –specifica il bando del concorso- ad azioni, eventi, persone, architetture e scorci che abbiano la luce come protagonista dell’opera”. I contenuti del bando è possibile leggerli sulla pagina facebook della Pro loco. “Questo bando –spiega Salvatore Moffa, presidente della Pro loco di Offagna- è il primo percorso per i festeggiamenti dei 25 anni delle Feste medioevali. Con le migliori foto che verranno scelte da un’apposita giuria si andrà a completare il libro improntato sui 25 anni delle Feste, volume promosso da me e scritto da Marco Tittarelli, un ragazzo offagnese componente del Gruppo dei Tamburi. Un ringraziamento particolare lo rivolgo oltre a tutti coloro che hanno operato per lo svolgimento di tutti i 25 anni delle Feste, ai ragazzi che stanno portando avanti il concorso, al Comune, che collabora sempre con noi, e ai quattro Rioni di Offagna –San Bernardino, la Croce, il Torrione e il Sacramento- per i grandi risultati ottenuti in un quarto di secolo“. “Una iniziativa –sottolinea il sindaco di Offagna, Stefano Gatto-, quella del bando, che offre l’opportunità agli offagnesi di evidenziare le migliori immagini del loro paese nel corso delle tante edizioni delle Feste. Come Amministrazione comunale cerchiamo, come sempre, di dare una mano alla Pro loco per non disperdere questa ricchezza storica delle Feste medioevali“.



Offagna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2012 alle 17:03 sul giornale del 14 aprile 2012 - 855 letture