utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Biomasse a San Paterniano, Liberi e Forti - Forza Osimo: 'Bene la mozione, ma coinvolgere di più i cittadini e le forze in campo'

1' di lettura
2612

liberi e forti forza osimo

Senza entrare nel merito dell'impianto a bio-masse che si intende realizzare nella frazione di San Paterniano, la lista Liberi e Forti-Forza Osimo dichiara di condividere la posizione assunta dal Consigliere Carpera: un movimento che parte dai cittadini per i cittadini, come le Liste Civiche, deve confrontarsi con gli stessi prima che le decisioni vengano prese.

Era importante preparare insieme agli abitanti della frazione una posizione comune da assumere in sede di conferenza di servizi. Stiamo parlando di impianti che, benché a nostro avviso assolutamente privi di rischi per la salute, suscitano comunque una certa apprensione nella cittadinanza. Era quindi opportuno informarla fin dall'inizio e non limitarsi a comunicare le decisioni assunte.

Condividiamo per queste motivazioni la mozione preparata dai consiglieri Latini, Carpera, Cappanera e Sabbatini e che verrà sottoposta al Consiglio Comunale, ma per il futuro si auspica oltre ad un maggior coinvolgimento degli osimani nelle scelte che li riguardano anche un maggior coordinamento tra le varie forze in campo per onorare il credito di fiducia che Osimo ci ha elargito.



liberi e forti forza osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2012 alle 15:50 sul giornale del 14 aprile 2012 - 2612 letture